U

Utente Cancellato 87103

Ospite
Visto che le porte d'entrata nuove non hanno l'apertura esterna se qualcuno dimentica le chiavi in casa non può più entrare, e in accordo con tutti i condomini vorremmo sapere se si può fare la richiesta di questa modifica sempre a carico del proprietario dello stabile.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Visto che le porte d'entrata nuove non hanno l'apertura esterna se qualcuno dimentica le chiavi in casa non può più entrare, e in accordo con tutti i condomini vorremmo sapere se si può fare la richiesta di questa modifica sempre a carico del proprietario dello stabile.
vorresti sapere se il proprietario dello stabile, a spese sue, dovrebbe permettere agli inquilini e a qualsiasi male intenzionato di poter entrare schiacciando un bottone esterno al portone? Ho capito male? O a te della sicurezza, come agli altri, non importa una fava?
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
vorresti sapere se il proprietario dello stabile, a spese sue, dovrebbe permettere agli inquilini e a qualsiasi male intenzionato di poter entrare schiacciando un bottone esterno al portone? Ho capito male? O a te della sicurezza, come agli altri, non importa una fava?
Comunque fossi in lui lo farei a mie spese anche per entrare nei vari appartamenti...visto che se dimenticate le chiavi rimarreste fuori casa
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
in accordo con tutti i condomini
Se c’è un proprietario unico, voi non siete condomini ma inquilini.
le porte d'entrata nuove non hanno l'apertura esterna se qualcuno dimentica le chiavi in casa non può più entrare
Quindi all’esterno c’è solo serratura, e la porta si chiude automaticamente?
Se ha scelto così,difficile vi assecondi; potete provare a chiedere.
Se no, sarà necessario munirsi sempre di chiavi
 
Ultima modifica:

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
secondo me quella che vorrebbe chiedere è la classica porta con il nottolino a pomello che consente di fare scattare lo scrocco nel malaugurato caso ci si chiuda la porta alle spalle senza avere con se le chiavi; in quel caso effettivamente si rimane fuori casa.
a meno ovviamente di avere con se almeno il portafogli con una tesserina tipo bancomat e un po' di malizia ;)
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
inutile dire che due giorni dopo essere entrati in casa, rimanemmo fuori :D
Successo anche a me al mare, poco dopo l’acquisto 😂
Per fortuna al primo piano non avevamo chiuso la porta scorrevole della terrazza, con una scala del vicino siamo saliti e siamo riusciti a non scassinare .
Da allora, una chiave di scorta è sempre nascosta in giardino 😉
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Successo anche a me al mare, poco dopo l’acquisto 😂
Per fortuna al primo piano non avevamo chiuso la porta scorrevole della terrazza, con una scala del vicino siamo saliti e siamo riusciti a non scassinare .
Da allora, una chiave di scorta è sempre nascosta in giardino 😉

mah... io so solo che noi eravamo già sulla strada per il BnB più vicino, poi mi è venuto in mente di cercare su youtube...
beh, per farla breve con una tesserina plastificata e forza della disperazione sono riuscito a far rientrare lo scrocco; ci ho poi provato "per sport" altre volte, non ci sono mai più riuscito.
inutile dire che, da allora, l'ultimo che esce di casa, prima di chiudere la porta di ingresso si "autoperquisisce" peggio di un agente del mossad:D
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto