Buongiorno a tutti,
Dopo anni ed anni mi è stato chiesto di redigere e registrare un comodato d'uso gratuito.
Per me sara' la prima volta!
Chiedo cortesemente ai più esperti qualche delucidazione:
1. Può essere applicato solo ad una parte di un immobile?
Spiego: Villino indipendente su 3 piani, piano S1, piano Terra e piano 1. Al piano terra è presente il portone d'ingresso. Entrando si trovano 2 porte. Una conduce alle scale per il piano 1 e l'altra conduce al piano Terra dove sono presenti le scale che portano anche al piano S1. Di fatto due unità indipendenti. Il comodato riguarderebbe solo il piano Terra e piano S1.
2. Può essere retrodatato?
Le persone si trovano già all'interno dell'immobile dal 01 febbraio 2025.
3. Quanto costa la registrazione telematica?
Può essere fatta anche tramite SISTER, giusto.
4. Essendo a tempo determinato, alla scadenza, dovrò fare qualche tipo di comunicazione oppure si esaurisce così?
5. Accetto assolutamente consigli su altri punti fondamentali da tenere conto, essendo la mia volta.
GRAZIE e buona fatturazione a tutti.
Dopo anni ed anni mi è stato chiesto di redigere e registrare un comodato d'uso gratuito.
Per me sara' la prima volta!
Chiedo cortesemente ai più esperti qualche delucidazione:
1. Può essere applicato solo ad una parte di un immobile?
Spiego: Villino indipendente su 3 piani, piano S1, piano Terra e piano 1. Al piano terra è presente il portone d'ingresso. Entrando si trovano 2 porte. Una conduce alle scale per il piano 1 e l'altra conduce al piano Terra dove sono presenti le scale che portano anche al piano S1. Di fatto due unità indipendenti. Il comodato riguarderebbe solo il piano Terra e piano S1.
2. Può essere retrodatato?
Le persone si trovano già all'interno dell'immobile dal 01 febbraio 2025.
3. Quanto costa la registrazione telematica?
Può essere fatta anche tramite SISTER, giusto.
4. Essendo a tempo determinato, alla scadenza, dovrò fare qualche tipo di comunicazione oppure si esaurisce così?
5. Accetto assolutamente consigli su altri punti fondamentali da tenere conto, essendo la mia volta.
GRAZIE e buona fatturazione a tutti.