giovanni81

Membro Junior
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e avrei bisogno di qualche delucidazione riguardo alla richiesta dei mutui inpdap.
La situazione in pratica la seguente:
io sono al momento proprietario di una casa sulla quale ho un già un mutuo (non inpdap), per motivi di lavoro mi devo traferire quindi devo vendere questa casa per riaquistare con un mutuo inpdap (prima casa).
La domanda è posso fare richiesta di un mutuo inpdap per l'acquisto della nuova casa anche solo con la presentazione del compromesso di vedita registrato per il mio attuale immobile o ho bisogno per forza del rogito?
Il quesito si pone perché ovviamente dovrei prima vendere la mia attuale casa per poter comprare l'altra, ma a questo punto dovrei firmare il rogito con l'acquirente e chiedergli il tempo necessario alle pratiche (2 o 3 mesi) per prendere possesso effettivo della casa, non credo costui possa accettare facilemnte il fatto di firmare un rogito ed avere le chiavi solo mesi dopo.
Esistono dei modi per tutelare sia l'acquirente che il venditore???
Non so se sono riuscito a spiegarmi.
Intanto vi ringrazio anticipatamente per tutte le informazioni possiate darmi.
Saluti
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Generalmente le banche si accontentano del preliminare registrato per istruire la pratica di mutuo e verificarne la fattibilità, ma i soldi chiaramente te li danno al rogito! :sorrisone:
Per i lavori dovrai quindi prendere accordi sulla tempistica con gli acquirenti della tua casa attuale e con i venditori della tua prossima casa! :occhi_al_cielo:
Nel caso dell' INPDAP sinceramente non lo so! :confuso:

;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto