A

alberto1979

Ospite
buongiorno,
dovrei vendere casa e sul compromesso si parla di mutuo differito
A me non sta bene, vorrei al rogito l'intera cifra in assegno circolare.

dal compromesso al rogito passeranno anche piu mesi in modo tale che l'acquirente abbia il benestare della banca.
Quindi posso pretendere pagamento al rogito?
siamo due privati

grazie
Alberto
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
buongiorno,
dovrei vendere casa e sul compromesso si parla di mutuo differito
A me non sta bene, vorrei al rogito l'intera cifra in assegno circolare.

dal compromesso al rogito passeranno anche piu mesi in modo tale che l'acquirente abbia il benestare della banca.
Quindi posso pretendere pagamento al rogito?
siamo due privati

grazie
Alberto
o il tuo cliente cambia banca o tu cambi cliente. Se hai già sottoscritto il preliminare però dovrete rincontrarvi e stabilire il pagamento contestuale, sempre che il tuo acquirente accetti questo cambiamento di condizione.
 
A

alberto1979

Ospite
non si parla di mandato irrevocabile all'incasso.
c'è scritto solo che la parte derivante dal mutuo sarebbe materialmente disponibile qualche giorno dopo rispetto alla stipula del contratto
 

mosca

Membro Assiduo
Fai cambiare la dicitura e aggiungi che la banca pagherà con un "mandato Irrevocabile all'incasso" che è la prassi normale per la maggio parte delle banche ed estramamente sicura per il venditore.... se vuoi maggiori precisazione sui tempi chiedi di parlare con il funzionario della banca che sta istruendo il Mutuo.
 

mosca

Membro Assiduo
Certo ovvero entro 10/15 gg di solito....ma arrivano sicuri a a volte con la valuta della data del rogito....qui però dipende dalla banca !!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto