Pippo4567

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Non so proprio, prima di avviare la richiesta che abbiamo fatto domanda consap, dai documenti consegnati ci hanno detto che era fattibilissimo e le possibilità alte, infatti subito dopo ferragosto mi hanno chiamata che avevano inziato l istruttoria anche se non avevano la perizia, vedremo quanto ci metteranno
Senza fattibilità ( ovvero la verifica dei requisiti reddituali indipendentemente dal consap) da San Paolo non ti fanno neanche inoltrare la domanda. L’iter vero e proprio, l’istruttoria, in sede centrale avviene sempre dopo la perizia e richiede da un minimo di un mese ad un massimo di circa 3 a causa della mole di richieste. Avrai informazioni a settembre, fino al 30 il personale è in ferie. Ti hanno detto che tipo di pratica è la tua? Adottano un sistema a “ semaforo”: verde ( tutto ok in 2 mesi fai l’ok), giallo ( devono fare più controlli reddituali), rosso ( situazione difficile )
 

Gilu

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
S

Secondo me la banca ha già l esito della consap e della perizia ma hanno problemi con il personale .
Che voi sappiate anche in caso di esito negativo consap risponde?
Ma possono creare problemi se io sono stato in passato già proprietario di una prima casa?parlo sempre di consap
Bhe può anche essere dato il periodo di ferie. Comunque non saprei dirti proprio per consap
 

Gilu

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Senza fattibilità ( ovvero la verifica dei requisiti reddituali indipendentemente dal consap) da San Paolo non ti fanno neanche inoltrare la domanda. L’iter vero e proprio, l’istruttoria, in sede centrale avviene sempre dopo la perizia e richiede da un minimo di un mese ad un massimo di circa 3 a causa della mole di richieste. Avrai informazioni a settembre, fino al 30 il personale è in ferie. Ti hanno detto che tipo di pratica è la tua? Adottano un sistema a “ semaforo”: verde ( tutto ok in 2 mesi fai l’ok), giallo ( devono fare più controlli reddituali), rosso ( situazione difficile )
Guarda il mio gestore e stato già in ferie 3 settimane fa, perche qua nel paese fanno a turni, la domanda è stata inoltrata il 5, abbiamo firmato e arrivata anche via email la documentazione, abbiamo richiesto il mutuo Domus, per gli under 36, ma non mi 4 stato detto altro cioè sto semaforo non ci hanno detto nulla, per loro è fattibile e stop non mi hanno detto altro attendiamo le risposte di perizia e istruttoria
 

Pippo4567

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Guarda il mio gestore e stato già in ferie 3 settimane fa, perche qua nel paese fanno a turni, la domanda è stata inoltrata il 5, abbiamo firmato e arrivata anche via email la documentazione, abbiamo richiesto il mutuo Domus, per gli under 36, ma non mi 4 stato detto altro cioè sto semaforo non ci hanno detto nulla, per loro è fattibile e stop non mi hanno detto altro attendiamo le risposte di perizia e istruttoria
Parlavo delle ferie della sede centrale di zona. Da lì partono gli ok per i mutui, in filiale valutano solo la fattibilità
 

rica17

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Guarda il mio gestore e stato già in ferie 3 settimane fa, perche qua nel paese fanno a turni, la domanda è stata inoltrata il 5, abbiamo firmato e arrivata anche via email la documentazione, abbiamo richiesto il mutuo Domus, per gli under 36, ma non mi 4 stato detto altro cioè sto semaforo non ci hanno detto nulla, per loro è fattibile e stop non mi hanno detto altro attendiamo le risposte di perizia e istruttoria
io sono nella tua stessa situazione con perizia inizi settembre, ti chiederei se possibile di aggiornarmi sulle tempistiche della delibera.
 

Gianluca 1406

Membro Junior
Privato Cittadino
Ho ricevuto finalmente l ok per. Fondo consap e il buon esito del mutuo, devo aspettare solamente la delibera finale ma il direttore è in ferie.
Ci potrebbe essere qualcosa che rimandi ancora la data del rogito?
Sono molto preoccupato il 30 di settembre ho la data ultima per il rogito
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto