Fastnat

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve,

Sono under 36 anni, lavoro all’università con una borsa di studio di 1700 euro al mese. In più sono sotto contratto da qualche mese come libero professionista e ricevo dai 1500 a 3500 euro al mese. Vivo da solo e ho l’isee inferiore a 40 mila. Con queste premesse ho qualche possibilità di chiedere e ottenere un mutuo con la consap di 30 anni di 220-230 mila euro che riesca a coprire il 100% della casa?
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
eh. bella domanda... come reddito ci sta tutto; è l'anzianità che fa difetto.
credo vada da banca a banca, anche e soprattutto sulla base delle policy interne.
tornano a un post di ieri (o ierlaltro*?) questo secondo me è il classico caso in cui conviene andare in banca anche se la casa non la si è ancora trovata.

* si.. si scrive anche così; ho controllato :D
 

seferovic

Membro Junior
Privato Cittadino
@Fastnat
Sono nella tua esatta situazione.
Specializzando chirurgo a Torino, mutuo ISP 100% consap per 220k, busta paga di 1650 in borsa università + variabile 1500-3000 LP CA (contratto ASL determinato con rinnovo annuo, scadenza contratto 31/12/22) + variabile 500-1000 Vaccinatore Covid (scadenza 31/12/21).
Chiesto nella mia filiale in cui mi dicono che per il mutuo 100% (consap) i criteri sono abbastanza stretti, normalmente richiedono 2 intestatari entrambi indeterminati (con un solo intestatario erogano al max 95% o così mi dicono...).
Il mio referente in banca ha inviato i miei documenti all'ufficio finanziamenti per una valutazione preliminare e la risposta è stata "mandala avanti che valutiamo questo caso individualmente".
Detto ciò ho fatto partire l`iter il 23/11 con invio della domanda al consap, una pecca del mio profilo è sicuramente il contratto determinato (anche se scade nel 2022) ed essere neoassunto quindi senza CU (laureato nel 2020 e contratti stipulati nel 2021).

Tu hai proceduto con la tua richiesta? Hai degli aggiornamenti/informazioni a riguardo?
 

Manicostretto

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve,

Sono under 36 anni, lavoro all’università con una borsa di studio di 1700 euro al mese. In più sono sotto contratto da qualche mese come libero professionista e ricevo dai 1500 a 3500 euro al mese. Vivo da solo e ho l’isee inferiore a 40 mila. Con queste premesse ho qualche possibilità di chiedere e ottenere un mutuo con la consap di 30 anni di 220-230 mila euro che riesca a coprire il 100% della casa?
Se se un contratto a tempo indeterminato e senza garanti, la vedo dura. Puoi essere anche astronauta che il mutuo non lo danno
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto