francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Noi abbiamo avuto conferma del mutuo venerdì dopo quanto tempo potremmo usufruire della caparra data dagli acquirenti? Noi siamo venditori e stiamo aspettando loro per procedere con il compromesso per la casa che vogliamo acquistare
Normalmente, alla conferma del mutuo ti dovrebbero aver dato l'assegno, poiché si è realizzata la condizione sospensiva, e il contratto ora è pienamente efficace.
A meno che nel vostro contratto ci fossero accordi diversi.
 

Casasullenuvole

Membro Junior
Privato Cittadino
Normalmente, alla conferma del mutuo ti dovrebbero aver dato l'assegno, poiché si è realizzata la condizione sospensiva, e il contratto ora è pienamente efficace.
A meno che nel vostro contratto ci fossero accordi diversi.
Grazie per la risposta abbiamo saputo proprio poco fa del motivo per cui non abbiamo ancora avuto l'assegno tutto regolare
 

Casasullenuvole

Membro Junior
Privato Cittadino
Eh guarda sono cose che ti mandano in ansia specie se hai tempi da rispettare ma direi che ormai dovrebbero comunicare qualcosa anche xké se non si sono poi fatti sentire starà procedendo tutto tranquillamente con le pratiche
 

Casasullenuvole

Membro Junior
Privato Cittadino
È successo che al geometra la consulente ha detto che ce la possiamo fare entro natale mentrr il direttore mi ha detto a seguito di un messaggio nuovamente arrivato(INTESA SANPAOLO: stiamo esaminando la richiesta di mutuo.Se necessario ti contatteremo per approfondimenti.) mi sono stupita visto che tutto era già accettato. Mancava la risoluzione dell enfiteusi... Si trova di nuovo dal l'istruttore, e mj disse chi lo ha detto prima di natale? Ancora aspettiamo la delibera
Aiuto che situazione ma non è che magari ti è arrivato sto messaggio a scopo ritardato e che cmq la delibera ci sia già? Anche xké la consulente sembrava cmq sicura hai provato a chiamare in banca eventualmente così ti togli il dubbio?
 

Ilenia82

Membro Junior
Privato Cittadino
Sono andata in banca e il direttore mi ha detto " chi l'ha invitata che non ha appuntamento" io ho risposto che volevo dei chiarimenti, visto che mi è arrivato questo messaggio mi ha detto che ora è cointestato (in realtà lo era pure prima), e hanno dovuto fare nuovamente l'istruttoria. Ma io ho risposto che era già tutto accettato c'era solo il problema dell'enfiteusi, e mi ha detto " si si quello era già accettato" ora verificano che sia tolta l enfiteusi. Mi sento al quanto confusa
 

Casasullenuvole

Membro Junior
Privato Cittadino
Sono andata in banca e il direttore mi ha detto " chi l'ha invitata che non ha appuntamento" io ho risposto che volevo dei chiarimenti, visto che mi è arrivato questo messaggio mi ha detto che ora è cointestato (in realtà lo era pure prima), e hanno dovuto fare nuovamente l'istruttoria. Ma io ho risposto che era già tutto accettato c'era solo il problema dell'enfiteusi, e mi ha detto " si si quello era già accettato" ora verificano che sia tolta l enfiteusi. Mi sento al quanto confusa
Simpatico cmq vabbè detto questo a te allora non era arrivato nessun messaggio di effettiva delibera? Ti ha detto la consulente che era deliberato?
 

Ilenia82

Membro Junior
Privato Cittadino
Non è mai arrivato messaggio. Il geometra parlando con la consulente. Lei ha detto c'è la possiamo fare per prima di natale...questo lasciava presupporre che la daranno una volta che l'istruttoria era andata e mi aveva detto che solo l enfiteusi non permetteva alla banca di fare ipoteca e stipula
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto