Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Ciao, voi il compenso dell'agenzia lo avete versato il giorno del rogito o qualche giorno prima?
Sono accordi tra te e l'agenzia.

L'agenzia ne ha diritto sin da quando la proposta (se efficace) è stata accettata o comunque allo scioglimento di eventuale clausola sospensiva, quindi molto prima dell'atto dal notaio.

Poi alcune agenzie concedono di poter pagare dopo, in tutto o in parte.
Ma è un accordo tra di voi.
 

Fil.

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti sono nuovo mi aggancio al thread con 2 cose:

1 - richiesta di mutuo presso ISP 10 Settembre, perizia consegnata 4 ottobre e inizio istruttoria, ad oggi nessuna notizia. Dal contratto di richiesta mutuo c'è scritto data prevista stiupula 10 Novembre, il rogito invece lo devo fare entro 30 Novembre. Tutti i documenti e l'immobile sono ok, ho richiesto 80% dell'importo. Credete si faccia in tempo? Ho gia sollecitato un po di volte e mi hanno detto che la pratica sta alle strutture deliberanti.. ma quanto ci mettono? la rata è il 20% del mio stipendio..

2- ho visto che i tassi sono aumentati da 1,20 a 1,30.. alla stipula prendero il tasso corrente o quello della richiesta che ho fatto a settembre?

Grazie a tutti in anticipo
Ciao anche io nella tua stessa situazione. 14 settembre richiesta mutuo e 2 ottobre perizia. Ad oggi nessuna risposta da intesa San Paolo. Più volte sollecitati mi hanno risposto che causa COVID le pratiche sono a rilento. Tutto questo però è assurdo in quanto dopo quasi 2 mesi credo che io abbia il diritto di sapere se sono una persona che può avere il mutuo.
 

Casasullenuvole

Membro Junior
Privato Cittadino
Buonasera ma a qualcuno è capitato che il perito dopo un mese non si sia ancora uscito per la visione dell'immobile? I miei acquirenti so che hanno anche messo in mezzo da poco un consulente e richiedono il 100% riuscirà a smuovere un po' di più le pratiche?
 

caioh82

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao anche io nella tua stessa situazione. 14 settembre richiesta mutuo e 2 ottobre perizia. Ad oggi nessuna risposta da intesa San Paolo. Più volte sollecitati mi hanno risposto che causa COVID le pratiche sono a rilento. Tutto questo però è assurdo in quanto dopo quasi 2 mesi credo che io abbia il diritto di sapere se sono una persona che può avere il mutuo.

Credo che per quanto riguarda il mutuo ce lo danno purtroppo bisogna solo attendere. Di certo io ho rogito entro 30 novembre un po di ansia inizia a crescere.. anche se il notaio mi ha detto che dalla delibera dopo qualche giorno si puo fare rogito. Sulla richiesta di mutuo che data prevista ti hanno messo per la stipula? io 10 novembre.. ci dovrei essere toccando ferro..
 

Fil.

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Credo che per quanto riguarda il mutuo ce lo danno purtroppo bisogna solo attendere. Di certo io ho rogito entro 30 novembre un po di ansia inizia a crescere.. anche se il notaio mi ha detto che dalla delibera dopo qualche giorno si puo fare rogito. Sulla richiesta di mutuo che data prevista ti hanno messo per la stipula? io 10 novembre.. ci dovrei essere toccando ferro..
Io sono abbondantemente nei tempi visto che la stipula della richiesta di mutuo abbiamo messo 20 dicembre.
 

monek

Membro Junior
Privato Cittadino
Buonasera ma a qualcuno è capitato che il perito dopo un mese non si sia ancora uscito per la visione dell'immobile? I miei acquirenti so che hanno anche messo in mezzo da poco un consulente e richiedono il 100% riuscirà a smuovere un po' di più le pratiche?

Devono sollecitare la banca, chi deve consegnare le pratiche al perito a quanto ho capito è il funzionario in banca dopo aver eseguito dei controlli preliminari su bankitalia.
Appena consegnate la pratica (almeno nel mio caso) ha chiamato il giorno successivo e ci siamo accordati.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto