SimoneVit

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti,
sto effettuando una pratica mutuo con Unicredit.
possiedo c/c intesa san paolo e mio padre garante credit agricol.
dopo aver presentato la domanda mi viene data la fattibilità.
quasi alla conclusione mi viene sospeso o quasi negato perché mio padre risulta mal pagatore in passato.
da tanti anni ha sempre pagato finanziamenti e tutto. risultiamo puliti entrambi.
unica pecca mio padre anni fa firmò delle carte all'auchan dove davano carta unicredit tipo per fare spesa o altro (non sappiamo ancora a cosa serviva). detto cio puo essere che per unicredit mio padre risulta sporco per i mancati pagamenti del c/c che ci fece aprire auchan quando gli diedero quella carta.
c'è possibiltà di avere il mutuo che sto facendo ? anche se pago tutti i canoni che non sono mai stati pagati (somma tipo 104 euro).
grazie anticipatamente
 

SimoneVit

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
il mio consulente mi ha riferito pratica negata, dovremmo fare delega alla banca dicendo dell'accaduto.
c'è possibiltà di saldare in C/C che era aperto e continuare con la pratica ?
 

Lin0

Membro Attivo
Professionista
il mio consulente mi ha riferito pratica negata, dovremmo fare delega alla banca dicendo dell'accaduto.
c'è possibiltà di saldare in C/C che era aperto e continuare con la pratica ?
Dovresti chiederlo al tuo consulente. Per consulente intendi impiegato della banca o broker esterno?
 

Lin0

Membro Attivo
Professionista
broker esterno.
grazie lo stesso
Dovresti chiedere a lui. Comunque se andassi di persona in banca per chiedere il mutuo, forse avresti più trasparenza, risparmieresti i soldi del broker ed avresti lo stesso tasso di interesse. È come se tu stessi pagando migliaia di euro un tizio senza nessuna qualifica per mandare dei documenti che potresti portare tu di persona.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Dovresti chiedere a lui. Comunque se andassi di persona in banca per chiedere il mutuo, forse avresti più trasparenza, risparmieresti i soldi del broker ed avresti lo stesso tasso di interesse. È come se tu stessi pagando migliaia di euro un tizio senza nessuna qualifica per mandare dei documenti che potresti portare tu di persona.

@Lin0 i mediatori creditizi sono lavoratori come tutti e la differenza tra un broker e una banca è che la banca ti può dare solo il suo prodotto, mentre il broker ha un ventaglio di possibilità tra cui scegliere il prodotto più adatto per ciascun cliente.

Non è vero che avresti lo stesso tasso.
Molte volte, per qualche prodotto, hanno un tasso specifico inferiore a quello bancario.

E non è vero che i brokers non hanno nessuna qualifica: sono mediatori creditizi, hanno un'iscrizione alla Camera di Commercio, devono seguire specifiche norme per operare secondo la legge e non dipendono da una banca o da un istituto di credito, nè tanto meno dal cliente privato.
Il loro ruolo è disciplinato dall'art. 2 del DPR 287/2000.
 

Lin0

Membro Attivo
Professionista
@Lin0 i mediatori creditizi sono lavoratori come tutti e la differenza tra un broker e una banca è che la banca ti può dare solo il suo prodotto, mentre il broker ha un ventaglio di possibilità tra cui scegliere il prodotto più adatto per ciascun cliente.

Non è vero che avresti lo stesso tasso.
Molte volte, per qualche prodotto, hanno un tasso specifico inferiore a quello bancario.

E non è vero che i brokers non hanno nessuna qualifica: sono mediatori creditizi, hanno un'iscrizione alla Camera di Commercio, devono seguire specifiche norme per operare secondo la legge e non dipendono da una banca o da un istituto di credito, nè tanto meno dal cliente privato.
Il loro ruolo è disciplinato dall'art. 2 del DPR 287/2000.
Non è vero lo stesso tasso che ti propone la banca te lo rigira il mediatore. Ti fa risparmiare forse qualche ora e ti fa perdere tempo e pazienza. Per poi essere pagato migliaia di euro, sfido chiunque a fare un preventivo da un broker e poi andare su mutuionline e farsi richiamare dalla banca.
Senza nessuna qualifica o laurea poi, un altro professionista come l'agente immobiliare scommetto, vero?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto