eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Io col venditore ci contratto anche senza l'agenzia. Non inventiamoci esigenze che non esistono.
E di nuovo ripeto: libero mercato, se voglio pago l'agenzia, se non voglio non la pago quindi vincoli di esclusiva da eliminare.

Se vado a citofonare ad un proprietario e voglio trattare in privato, devo poterlo fare senza dover essere obbligato a passar per l'agenzia. Non credi?
:^^:
è così, infatti.
basta trovare un venditore che la pensi nello stesso modo tuo.

di solito sono quelli che hanno la "casa da amatore unica nel suo genere"
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Si, l'agente immobiliare è un intermediario al pari di quelli che ho citato sopra.
Anche amazon ebay paypal sono tutti intermediari!

Ancora una volta, paragonare l'attività di un libero professionista ad Amazon è ridicolo
Tu lo sai vero che Amazon è in perdita?
Secondo te il modello Amazon potrebbe essere replicabile nella modesta attività di un piccolo professionista?

PS
in Paypal i cambi di valute si pagano eccome

"Consulenza e intermediazione": ritorniamo sempre al tema, il gioco vale la candela? per me no, questione di punti di vista.

Certamente, tutte le opinioni hanno la loro dignità.

Ma vedi, "il bello" della libera professione è propio quello,
tutto sommato è un lusso
è superflua o troppo costosa?
sei liberissimo di fare a meno, ma non puoi pretendere di stabilire tu quanto e come debba essere pagata

Ti sembra congruo, per fare un esempio, che un operaio debba lavorare 3 mesi della sua vita solo per pagare la commissione dell'agenzia per un appartamento da 100 mila euro?

Quindi è colpa dell'AI se l'operaio non guadagna di più?


"se ti sta bene è così, altrimenti pedalare" e chi sei tu?
Non eri quello della libera opinione?

Travisi la mia risposta, ripeto: comprare una casa tramite amazon o ebay e risparmiare così la provvigione

Sarebbe come comprare un mobile da Ikea,
non è che vai alla cassa a chiedere lo sconto (***) se ti sta bene è così, altrimenti pedalare.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto