1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. elisa1099

    elisa1099 Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Buongiorno,
    complimenti per il sito! Vi posso chiedere un consiglio?

    Siamo una coppia in cerca della prima casa e visto che certo non siamo esperti del settore abbiamo bisogno di avere dei vostri pareri su una questione che dobbiamo risolvere. Spero di riuscire a spiegare bene i punti chiave.
    Circa 4 mesi fa abbiamo visto un appartamento con una agenzia dopo averli contattati noi perchè abbiamo visto l'annuncio sul web. Questa agenzia è di un'altra città (circa 60 km); trattavano quell'appartamento per fare un piacere al venditore che era un loro ottimo cliente. L'appartamento ci piaceva, il prezzo decisamente meno.... Facciamo, solo verbalmente, una proposta decisamente più bassa, secondo noi in linea con i prezzi della zona, ma viene rifiutata dal venditore. Al che rinunciamo.
    Il mandato di questa agenzia ora è scaduto, infatti l'annuncio non è più presente sul loro sito.

    Veniamo ora contattati da un'altra agenzia, questa volta della zona, che ci propone lo stesso immobile, adesso hanno loro il mandato. Chiarisco loro subito che già avevamo visto l'appartamento con l'altra agenzia, che avevamo fatto una offerta verbalmente, e che questa era stata rifiutata. Adesso possiamo offrire qualcosa in più rispetto a prima, e naturalmente questa agenzia ci spinge a fare un'offerta, visto che, a detta loro, riuscirebbero a convincere il venditore ad ammorbidire la richiesta.

    Cosa è meglio fare? Se concludiamo con l'agenzia che ha il mandato adesso (sicuramente più comoda per noi, visto che vorremmo fare anche un'altra visita all'appartamento) rischiamo di dover pagare anche l'agenzia precedente? Oppure mi conviene ricontattare la prima agenzia e chiedere loro cosa fare? Non voglio ritrovarmi a pagare doppia commissione o a dover andare per avvocato.

    Cosa mi consigliate? Grazie
     
  2. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Vi conviene contattare la prima agenzia facendolo presente anche alla seconda.
    Si metteranno d'accordo loro.
     
  3. Abakab

    Abakab Ospite

    Il rischio di averi problemi futuri con la prima agenzia c'è, sarà il caso che entrambe le agenzie trovino un' accordo sulle relative quote della tua unica commissione. Ciao!

    Aggiunto dopo 2 minuti :

    .. oopss .. mi hai anticipato! Buona giornata!
     
  4. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Ciao, buona giornata anche a te.
     
  5. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
  6. Markus Sandersson

    Markus Sandersson Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Ciao eventualmente è un problema fra le due agenzie, che si metteranno d'accordo fra di loro su come spartirsi la provvigione non tuo! ciao e buona serata!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina