gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Un mio inquilino studente mi ha chiesto le ricevute con marca da bollo per ogni mese da ottobre scorso.
Lui ha pagato con bonifico quindi non ho mai fatto la ricevuta,ma l'ente che eroga la borsa di studio o il contributo affitto gli ha chiesto le ricevute con marca da bollo per ogni mese.
Posso farlo o è irregolare mettere una marca da bollo acquistata oggi su ricevute relative a mesi passati?
Grazie
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Un mio inquilino studente mi ha chiesto le ricevute con marca da bollo per ogni mese da ottobre scorso.
Lui ha pagato con bonifico quindi non ho mai fatto la ricevuta,ma l'ente che eroga la borsa di studio o il contributo affitto gli ha chiesto le ricevute con marca da bollo per ogni mese.
Posso farlo o è irregolare mettere una marca da bollo acquistata oggi su ricevute relative a mesi passati?
Grazie
mica è la stessa identica domanda fatta tempo fa? mi pare da te ma forse era altro utente

Fatto sta che è un copia/incolla della prima domanda

Quindi, perché la rifai? Se non sei tu cerca sul forum la domanda corrispondente che le risposte erano tanti
 

gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
mica è la stessa identica domanda fatta tempo fa? mi pare da te ma forse era altro utente

Fatto sta che è un copia/incolla della prima domanda

Quindi, perché la rifai? Se non sei tu cerca sul forum la domanda corrispondente che le risposte erano tanti
In realtà non proprio.
Stavolta mi chiedono ricevute per altro scopo, cioè per richiesta di questo ente ai fini di erogare questi contributi....
L'altra volta essendo a fini fiscali era un'altro discorso, almeno credo
 

mapeit

Membro Attivo
Privato Cittadino
Tieni presente che la marca da bollo sulla ricevuta (contrassegno telematico) la deve pagare il conduttore, non tu.
Art. 1199 cod. civ.: Il creditore che riceve il pagamento dal debitore deve, a richiesta e a spese di quest'ultimo, rilasciare quietanza e farne annotazione sul titolo, se questo non è restituito al debitore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto