1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. C067174

C067174 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Scusate ma sono un neofita ed ho affittato un appartamento tramite agenzia da 6 mesi.
    Il conduttore non mi ha mai richiesto la ricevuta (effettuava pagamenti tramite bonifico).
    Negli ultimi 2 mesi (avendo problemi economici) il pagamento me lo ha effettuato con assegno postale.
    Non mi ha mai chiesto la ricevuta e non so se io sia obbligato a rilasciarla.
    Potreste aiutami in merito ?
    Vi ringrazio.

2. pippo63

pippo63 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Non è obbligatorio rilasciarla se non è il conduttore a richiedertela espressamente.

3. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    non è obbligatorio e può rilasciarne una per l'intero importo, magari specificando i pagamenti ricevuti

4. C067174

C067174 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Grazie mille per l'aiuto.
    Buona giornata.

5. brina82

brina82 Membro Assiduo

Altro Professionista
    Se il pagamento è tracciabile (come da quest'anno), non sarebbe comunque non dovuta? Grazie.

6. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    A richiedta va fatta con debita marca da bollo di euro 2 se supera le vecchie 150mila lire

7. brina82

brina82 Membro Assiduo

Altro Professionista
    Sì ma "a richiesta" del conduttore, qualora io locatore spiegassi a costui che non è più necessaria e che fa fede, nel pagamento, appunto, la tracciabilità e quindi la ricevuta che la banca/posta gli rilascia, e che dovremmo stare tutti tranquilli e si risparmierebbero 2 euro, a fronte dei 5-10 spesi col bonifico...

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina