Skyper59

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, volevo specificare che io, mia madre e 2 mie sorelle, siamo proprietari di una villa quadrifamiliare e una nostra nipote ha intenzione di acquistare tale immobile; a tal proposito abbiamo già stipulato un atto di compravendita ( compromesso ) a giugno 2021 concordando per il 12 dicembre data ultima ed essenziale per il rogito. Se la parte acquirente volesse rimandare tale rogito ed io e una mia sorella non siamo d’accordo, quali scenari potrebbero accadere? Grazie un saluto.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se la parte acquirente volesse rimandare tale rogito ed io e una mia sorella non siamo d’accordo, quali scenari potrebbero accadere?
Vuole rimandare perché non ha ancora venduto casa sua ( mi pare di ricordare che siete in ballo da un anno, ormai), o temporeggia perché non vuole più comprare?
Dovreste chiarire con la nipote, prima di pensare alle conseguenze.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno, volevo specificare che io, mia madre e 2 mie sorelle, siamo proprietari di una villa quadrifamiliare e una nostra nipote ha intenzione di acquistare tale immobile; a tal proposito abbiamo già stipulato un atto di compravendita ( compromesso ) a giugno 2021 concordando per il 12 dicembre data ultima ed essenziale per il rogito. Se la parte acquirente volesse rimandare tale rogito ed io e una mia sorella non siamo d’accordo, quali scenari potrebbero accadere? Grazie un saluto.
La cosa migliore è semplicemente concordare una nuova data, se il rinvio è minimo (gennaio ad esempio) anche verbalmente, se è maggiore meglio firmare due righe in cui vi date atto a vicenda del rinvio (oppure una pec), se invece l'acquirente vorrebbe rinviare e voi non volete assolutamente farlo, 15/20 gg prima della scadenza, in forma scritta, esortate l'acquirente e fissare la data del rogito entro il 12 dicembre, dal 12 dicembre mandate una raccomandata con la quale mettete in mora l'acquirente e date una nuova data massima per la stipula (di solito 15 gg dopo la ricezione), questa volta la scadenza sarà realmente perentoria, pertanto ammonirete l'acquirente che se non fissasse il rogito o lo fissasse e non si presentasse il contratto sarebbe da voi considerato risolto per suo inadempimento.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto