1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. aihuttunen

aihuttunen Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno,
    ho il seguente problema.

Ho stipulato e registrato un preliminare di vendita (compromesso) in cui ho indicato 2 promittenti acquirenti (io e la mia fidanzata) per l'acquisto di un appartamento (non è stata indicata la clausola un rinvio all'atto notarile per identificare espressamente i soggetti).

Passeranno ancora alcuni mesi prima del rogito, e nel frattempo avremmo deciso di intestare l'appartamento soltanto a me.

A tal proposito la mia domanda è quindi la seguente: è possibile in sede di rogito intestare l'appartamento oggetto di compravendita soltanto ad 1 dei due acquirenti indicati nel compromesso, oppure l'unica possibilità è fare prima un'integrazione del compromesse, e registrare anche questa? Potrebbero i venditori rifiutarsi di firmare tale integrazione?

Grazie mille

Aihuttunne

2. ROSFRUM

ROSFRUM Membro Attivo

Privato Cittadino
    Ai venditori interessa che qualcuno paghi regolarmente più di tutto...chi sia non gliene può fregar di meno. Aggiustate le carte con un' integrazione il compromesso e registrate se volete star tranquilli al max

3. MyRiver

MyRiver Membro Junior

Altro Professionista
    Nessun problema se siete d'accordo. Visto che il preliminare è registrato comparirete in atto entrambi e la tua fidanzata dichiarerà di rinunciare a tuo favore all'acquisto dell'appartamento. Il notaio vi suggerirà come gestire la parte finanziaria relativa all'anticipo versato per conto di entrambi.

A d1ego e Manzoni Maurizio piace questo messaggio.
  4. Manzoni Maurizio

Manzoni Maurizio Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Vai tranquillo non ci sono problemi, il notaio ti dirà se all'atto è il caso di fare una scrittura privata tra te e la fidanzata per la cessione della sua quota.

A ab.qualcosa piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina