aihuttunen

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
ho il seguente problema.

Ho stipulato e registrato un preliminare di vendita (compromesso) in cui ho indicato 2 promittenti acquirenti (io e la mia fidanzata) per l'acquisto di un appartamento (non è stata indicata la clausola un rinvio all'atto notarile per identificare espressamente i soggetti).

Passeranno ancora alcuni mesi prima del rogito, e nel frattempo avremmo deciso di intestare l'appartamento soltanto a me.

A tal proposito la mia domanda è quindi la seguente: è possibile in sede di rogito intestare l'appartamento oggetto di compravendita soltanto ad 1 dei due acquirenti indicati nel compromesso, oppure l'unica possibilità è fare prima un'integrazione del compromesse, e registrare anche questa? Potrebbero i venditori rifiutarsi di firmare tale integrazione?

Grazie mille

Aihuttunne
 

ROSFRUM

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ai venditori interessa che qualcuno paghi regolarmente più di tutto...chi sia non gliene può fregar di meno. Aggiustate le carte con un' integrazione il compromesso e registrate se volete star tranquilli al max
 

MyRiver

Membro Attivo
Professionista
Nessun problema se siete d'accordo. Visto che il preliminare è registrato comparirete in atto entrambi e la tua fidanzata dichiarerà di rinunciare a tuo favore all'acquisto dell'appartamento. Il notaio vi suggerirà come gestire la parte finanziaria relativa all'anticipo versato per conto di entrambi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto