1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. stebon

    stebon Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Salve,
    volevo chiedere una cosa.
    Io sono già intestatario di un mutuo per l'acquisto di una casa (capitale ancora da pagare circa 55.000, su 80.000 richiesti), ma vorrei acquistare con la mia compagna una casa nuova.
    Purtoppo anche per questa seconda casa dovremo richiedere un mutuo all'80%. Mi chiedevo: per me che sono già intestatario di un mutuo, come viene considerato il mio stipendio? Non credo al 100% (in quanto una parte viene usata per pagare il mutuo dell'altra casa)...
    L'erogazione del secondo mutuo dipende unicamente dai nostri 2 stipendi o anche dall'ammontare che dovremo pagare (i 55.000 che mi restano + il nuovo mutuo)?

    Grazie
    Stefano
     
  2. gennaro63

    gennaro63 Membro Attivo

    Mediatore Creditizio
    bisogna vedere se c'e' capienza......in parole povere se a livello economico...puoi sostenere un nuovo mutuo....considera che mediamente le banche ti fanno indebitare al massimo tra un 28/33% del tuo reddito annuale.....
     
  3. Livingston69

    Livingston69 Membro Ordinario

    Mediatore Creditizio
    in pratica il rapporto rata/reddito deve essere intorno al 40% di indebitamento calcolando anche gli impegni in essere ( ovvero la rata del 1 mutuo) .
    Quindi per tenere la rata piu bassa possibile evita il tasso fisso, ma puoi optare per un tasso variabile , magari con rata protetta......,
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina