stebon

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve,
volevo chiedere una cosa.
Io sono già intestatario di un mutuo per l'acquisto di una casa (capitale ancora da pagare circa 55.000, su 80.000 richiesti), ma vorrei acquistare con la mia compagna una casa nuova.
Purtoppo anche per questa seconda casa dovremo richiedere un mutuo all'80%. Mi chiedevo: per me che sono già intestatario di un mutuo, come viene considerato il mio stipendio? Non credo al 100% (in quanto una parte viene usata per pagare il mutuo dell'altra casa)...
L'erogazione del secondo mutuo dipende unicamente dai nostri 2 stipendi o anche dall'ammontare che dovremo pagare (i 55.000 che mi restano + il nuovo mutuo)?

Grazie
Stefano
 

gennaro63

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
bisogna vedere se c'e' capienza......in parole povere se a livello economico...puoi sostenere un nuovo mutuo....considera che mediamente le banche ti fanno indebitare al massimo tra un 28/33% del tuo reddito annuale.....
 

Livingston69

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
in pratica il rapporto rata/reddito deve essere intorno al 40% di indebitamento calcolando anche gli impegni in essere ( ovvero la rata del 1 mutuo) .
Quindi per tenere la rata piu bassa possibile evita il tasso fisso, ma puoi optare per un tasso variabile , magari con rata protetta......,
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto