1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. eire

    eire Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti,

    sono nuovo e mi trovo a scrivere qui per un problema.
    Dopo 6 mesi per diversi motivi ho dovuto dare disdetta dal locale commerciale nel quale aveva sede il mio negozio con regolare preavviso di 3 mesi (come scritto sul contratto di affitto) con A/R.

    Ho pagato tutte le mensilità, malgrado il proprietario abbia 1.200 euro di caparra da riconsegnarmi, con un locale che ho rimesso a nuovo e nel quale ho speso circa 2.000 euro di lavori e migliorie regolarmente fatturate. Ho saldato il condominio per i mesi a me spettanti, tutte le bollette e perfino la rescissione del contratto all'Ade. Risultato è che dal 30 Giugno, termine in cui scadeva il contratto, il proprietario ha rimandato piu volte gli appuntamenti per riprendersi le chiavi, fare il verbale e riconsegnarmi il deposito cauzionale.

    Aggiungo che l'invito gli è stato fatto per le prime due volte in forma scritta con A\R , ma niente, non si è presentato nè mi ha avvisato malgrado sulle lettere ci fosse il mio numero di telefono, mentre ai successivi appuntamenti ha sempre rimandato. Io non voglio incorrere in problemi e pertanto ho fatto preparare una lettera da un legale, che altro posso fare per tutelarmi? A che rischi vado incontro?
     
  2. dormiente

    dormiente Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Di al tuo legale che avvisi il locatore tramite raccomandata che le chiavi sono presso il suo ufficio, ( poi ci metterà tutto il resto).
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina