eire

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,

sono nuovo e mi trovo a scrivere qui per un problema.
Dopo 6 mesi per diversi motivi ho dovuto dare disdetta dal locale commerciale nel quale aveva sede il mio negozio con regolare preavviso di 3 mesi (come scritto sul contratto di affitto) con A/R.

Ho pagato tutte le mensilità, malgrado il proprietario abbia 1.200 euro di caparra da riconsegnarmi, con un locale che ho rimesso a nuovo e nel quale ho speso circa 2.000 euro di lavori e migliorie regolarmente fatturate. Ho saldato il condominio per i mesi a me spettanti, tutte le bollette e perfino la rescissione del contratto all'Ade. Risultato è che dal 30 Giugno, termine in cui scadeva il contratto, il proprietario ha rimandato piu volte gli appuntamenti per riprendersi le chiavi, fare il verbale e riconsegnarmi il deposito cauzionale.

Aggiungo che l'invito gli è stato fatto per le prime due volte in forma scritta con A\R , ma niente, non si è presentato nè mi ha avvisato malgrado sulle lettere ci fosse il mio numero di telefono, mentre ai successivi appuntamenti ha sempre rimandato. Io non voglio incorrere in problemi e pertanto ho fatto preparare una lettera da un legale, che altro posso fare per tutelarmi? A che rischi vado incontro?
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Di al tuo legale che avvisi il locatore tramite raccomandata che le chiavi sono presso il suo ufficio, ( poi ci metterà tutto il resto).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto