dvdguru

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Il problema è che le case che non si vendono qui sono quelle brutte brutte, quelle con prezzo alto o quelle con problemi.

L'idea funziona su mercati dove sono molto più alla buona: se guardi quelle trasmissioni di ristrutturazione e vendita che fanno su Home and Garden TV legate al mercato Usa ti rendi conto di come lavorino da cani sui dettagli, quindi anche un abbellimento posticcio può far passare una cosa per bella.

Inoltre sono case enormi.
Qui se devi rendere bello un bilocale o un trilocale che fatichi a vendere o non risolvi nulla o devi addirittura ridipingerlo..
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Sto pensando di implementare lo staging nei miei servizi,per valorizzare alcuni immobili ostici, o anche solo per ridurre i tempi di vendita e cercare il prezzo migliore. Qualcuno di voi ha già avuto esperienza? Potrebbe essere profittevole come idea?
Se lo fa l'agenzia stessa può avere senso, ma credo possa essere più uno strumento di acquisizione che di vendita (anche se presentare bene l'immobile ha il suo peso). Non vedo interesse a pagare un servizio del genere, un proprietario potrebbe darti l'incarico se sei strutturata e fai davvero bene l'home staging vedendolo come un plus, ma non penso pagherebbe un extra per quello.
Ho notato ad esempio che chi fa l'home stager, solo quello, tende a chiedere il compenso all'agenzia come servizio fornito a noi, fa fatica a prenderlo dal proprietario.
 

alex0027

Membro Junior
Agente Immobiliare
dalle vostre risposte sono arrivato alla conclusione che il problema è sempre lo stesso: la pezzentaggine dei venditori. "ma tanto si vende lo stesso" "non spendo soldi se devo vendere" "investire due euro sulla mia casa non sia mai".
e grazie che la casa bella si vende comunque,lo staging serve proprio a fare apparire più appetibile qualcosa che non lo è. Sinceramente lo riterrei quasi obbligatorio per certi tipi di case (il 90%), basta guardare le foto negli annunci. dovrebbe essere proprio lo standard almenochè non hai una casa talmente bella che va bene così. un costo da uscire e stop.
E poi sempre a parlare che il cliente compra sull'onda emotiva,si compra con gli occhi e non con la testa ecc.... e poi mi dite che non funzionano.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
da non addetto ai lavori ti direi che è come dici.
come senz'altro ben sai ci sono difficoltà anche a far cacciare al venditore i soldi per una attestazione energetica che, al di là del fatto che è obbligatoria, dura pure 10 anni; figuriamoci un paio di millini, minimo indispensabile per tinteggiare "a secchiate" di lavabile un trilocale.

permettimi però di farti notare che uno che si fa intortare da una mano di bianco sulle pareti di un appartamento è un mezzo scappato di casa.
poi anche vero che ormai con consap anche gli scappati di casa totali un mutuo lo rimediano comunque...
 
Ultima modifica:

alex0027

Membro Junior
Agente Immobiliare
Lo faceva gia Nonno Truce.
Una bella ripulita dalla portinaia del suo palazzo.
Una bella imbiancata da uno dei "suoi muratori"
E dai facchini dell epoca faceva fare un mini arredamento con mobili di casa sua.
E ne aveva gia di bellissimi tra quadri sofa e tappeti.
Che sono stati di papa Truce. prima che miei oggi.
Poi venduta la casa intascava la differenza e faceva riportare tutto a " ca' sua che era in C.so Sempione.
Nonno Truce si compro' una spiaggia tutta sua: la sapeva gia lunga.
Oggi finito l epoca della "differenza" come la chiamava lui, poi diventato "supero"...mi pongo anche o la stessa domanda...anche se devo dire che il 5%+5% di 600.000 se valesse la pena..
Va anche detto che oggi certe cose non si fan piu'...troppe complicazioni..a meno di prendere accordi forfettari forse..ma con il "tutti in regola con tutte le regole" non e' piu cosa da AI

A mio parere dico...
se ci arrivava nonno truce negli anni 40.....
 
U

Utente Cancellato 80257

Ospite
dalle vostre risposte sono arrivato alla conclusione che il problema è sempre lo stesso: la pezzentaggine dei venditori. "ma tanto si vende lo stesso" "non spendo soldi se devo vendere" "investire due euro sulla mia casa non sia mai".
e grazie che la casa bella si vende comunque,lo staging serve proprio a fare apparire più appetibile qualcosa che non lo è. Sinceramente lo riterrei quasi obbligatorio per certi tipi di case (il 90%), basta guardare le foto negli annunci. dovrebbe essere proprio lo standard almenochè non hai una casa talmente bella che va bene così. un costo da uscire e stop.
E poi sempre a parlare che il cliente compra sull'onda emotiva,si compra con gli occhi e non con la testa ecc.... e poi mi dite che non funzionano.
toglimi una curiosità... da quando fai questo lavoro di A.I?
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Hai capito che ha detto nelle ultime righe?
Io no, ma sarà l'ebbrezza da rientro.
....
Riassumo
A quel tempo Nonno Truce si saccava dei superi da paura piu che la provvigione e non c erano tanti cavilli su dipendenti, assicurazione sul lavoro, orari di lavoro, fatture e contabilita'.
Aveva un giro di pulitori / tinteggiatori / eelttricisti / facchini dopolavoristi ben contenti di intascarsi un extra .. che andavano alle 5 e tiravan innanz fino a che era finito. Al mattino arrivavano i facchini con mobili quadri e tappeti etc..cosi, bellamente..ed infilandosi in tasca quanto pattuito a voce.
Venduta la casa riportavano tutto in Corso Sempione, sperando nel prossimo extra.
Oggi nn si puo piu' nemmeno pensare a cose fatte cosi.
E non converrebbe forse nemmeno piu .
Volevo dire questo......
 
Ultima modifica di un moderatore:

alex0027

Membro Junior
Agente Immobiliare
ed io mi sto seccando dei venditori che pensano di sapere tutto sul prezzo,sul mercato,su quello che è necessario fare per vendere ecc...sono stanco di chi vuole vendere il suo bilocale in periferia a 200.000 ovviamente lasciandolo così com'è perche "l'ho ristrutturato solo 15 anni fa". vuoi ottenere un determinato prezzo di vendita? allora fai come dico io che tu non sai una mazza. Open house,staging....paga e non rompere le balle e vedrai che la casa si vende.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto