REstyling Home Staging

Nuovo Iscritto
Professionista
ciao a tutti,
volevo presentarmi. mi chiamo Simone e sono di Pavia, da circa un'anno mi occupo di home staging come seconda attività e da quattro anni lavoro come interior designer presso uno studio di progettazione di interni e mi occupo privatamente di investimenti immobiliari.
ho potuto constatare con estremo piacere che la professione dell'home stager è particolarmente appezzata dai privati e dagli investitori ed anche da alcuni agenti immobiliari con cui collaboro.
pensavo quindi di intraprendere questa attività investendo in questo settore tutte le mie energie e tutte le risorse che ho a disposizione per darvi un servizio all'altezza delle vostre aspettative.
volevo avere da voi dei feedback riguardo questa nuova professione per poter creare un servizio dedicato alle agenzie immobiliari e far quindi parte della vostra squadra per numerose collaborazioni di successo e poter divulgare le competenze in tutta Italia.
sono convinto che l'home stging sia una risorsa importante per tutti coloro che trattano immobili, voi cosa ne pensate?[/SIZE]
 

REstyling Home Staging

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao Antonio,
chiedo scusa, hai perfettamente ragione.
cercherò di essere breve: home staging significa preparare una casa alla vendita.
H. S. è l’arte di creare stati d’animo, di presentare una proprietà immobiliare valorizzando gli ambienti e rendendoli affascinanti per il maggior numero di acquirenti. Il segreto è quello di considerare l' immobile come PRODOTTO COMMERCIALE.
Viene quindi gestito ogni dettaglio, dentro e fuori, con l'obbiettivo di valorizzare il più possibile tutte le qualità dell'immobile e "mascherare" tutti quei difetti che possono allontanare il possibile acquirente durante la prima visita.
sappiamo bene che la decisione di acquistare una casa viene presa nei primi 2 minuti di visita, quindi la prima impressione è quella che conta; noi facciamo si che avvenga un vero e proprio colpo di fulmine, facendo il "make up" alla casa... tutto ciò che serve per aiutarti a raggiungere il vantaggio competitivo quando è il momento di vendere.
:ok:
 

Bress

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Lo trovo molto interessante l'unica cosa appunto è che mascheri ciò che alla fine verrebbe poi fuori quindi la credibilità di chi vende potrebbe venire meno in seguito oppure valorizzi eliminando i preoblemi o perlomeno informando il cliente o futuro acquirente? Mi chiedevo inoltre tutto ciò sarà a carico di chi? dell'agenzia del venditore oppure del futuro possibile acquirente? In percentuale quanto incide sul valore dell'immobile?


Bress
 

REstyling Home Staging

Nuovo Iscritto
Professionista
esatto! :risata:
può voler dire fare piccole riparazioni, sostutuire elementi danneggiati, cambiare la disposizioe dei mobili, riordinare oggetti sparsi per la casa, tinteggiare le pareti ingiallite, e tanta tanta tanta pulizia.
in fin dei conti è come vendere un'auto; prima di farla vedere ci si impegna a lavarla e profumarla.
purtroppo questo non succede con gli immobii ma è un grosso errore.
inoltre per le case vuote c'è anche la possibilità di affittare l'arredamento e gli accessori necessari per dare la possibilità al visitatore di sentiri subito a casa.
 

REstyling Home Staging

Nuovo Iscritto
Professionista
Lo trovo molto interessante l'unica cosa appunto è che mascheri ciò che alla fine verrebbe poi fuori quindi la credibilità di chi vende potrebbe venire meno in seguito oppure valorizzi eliminando i preoblemi o perlomeno informando il cliente o futuro acquirente? Mi chiedevo inoltre tutto ciò sarà a carico di chi? dell'agenzia del venditore oppure del futuro possibile acquirente? In percentuale quanto incide sul valore dell'immobile?


mi sono spiegato male. per "mascherare" intendevo "intervenire sul problema".
se vedo che la casa è fatiscente e maleodorante sarà possibile apportare una serie di migliorie che riportino la casa a sembianze civili e accoglienti, quindi al suo reale valore.
vi sarà capitato spesso di trovarvi a disagio durante la visita in una casa sporca e disordinata dove il possibile acqirente, pur essendo interessato all'immobile ed alla sua posizione, rimanga deluso dalle aspettative che si era fatto e quindi non compra, oppure propone un'offerta improponibile chiedendo uno sconto altissimo.
magari si poteva evitare intervenendo prima con un ottimo staging che avrebbe cambiato la percezione di disagio del visitatore in una sensazione piacevole di un ambiente domestico famigliare.
quando non ci sono punti deboli è anche più facile gestire le obiezioni giusto?

per quanto riguarda il costo dipende dall'entità dell'intervento e solitamente viene saldato dal venditore al momento della vendita o nei termini prefissati.
si parte da un minimo di 300€ a corpo fino 4/5000€ per interventi completi compresi arredi e scenografie a noleggio. non si parla di provviioni e non si parla di percentuali sul valore. se l'immobile viene venduto al 10% in più grazie all'home staging ci guadagna l'agenzia immobiliare ed il proprietario, e allo stesso tempo chi compra trova una casa splendida e pronta per essere abitata subito.
Spesso chi compra è talmente entusiasta della casa che decide di acquistare la scenografia messa a noleggio dallo stager pagando anche una differenza importante.
il costo comunque dev'essere considerato un investimento in quanto sarà comunque inferiore rispetto alla prima riduzione di prezzo che il venditore sarà costretto ad affrontare lasciando la casa sul mercato troppo a lungo.
è questione di buon senso. ;)
il servizio per le agenzie immobiliari è assolutamente gratuito.
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
è veramente una cosa interessante! non è una favola che spesso le case danno una bruttissima impressione quando sono sporche e disordinate.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto