1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. REstyling Home Staging

REstyling Home Staging Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    ciao a tutti,
    volevo presentarmi. mi chiamo Simone e sono di Pavia, da circa un'anno mi occupo di home staging come seconda attività e da quattro anni lavoro come interior designer presso uno studio di progettazione di interni e mi occupo privatamente di investimenti immobiliari.
    ho potuto constatare con estremo piacere che la professione dell'home stager è particolarmente appezzata dai privati e dagli investitori ed anche da alcuni agenti immobiliari con cui collaboro.
    pensavo quindi di intraprendere questa attività investendo in questo settore tutte le mie energie e tutte le risorse che ho a disposizione per darvi un servizio all'altezza delle vostre aspettative.
    volevo avere da voi dei feedback riguardo questa nuova professione per poter creare un servizio dedicato alle agenzie immobiliari e far quindi parte della vostra squadra per numerose collaborazioni di successo e poter divulgare le competenze in tutta Italia.
    sono convinto che l'home stging sia una risorsa importante per tutti coloro che trattano immobili, voi cosa ne pensate?[/SIZE]

2. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    scusa,
    ma esattamente che fà la Home Staging ?
    grazie.

3. REstyling Home Staging

Altro Professionista
    Ciao Antonio,
    chiedo scusa, hai perfettamente ragione.
    cercherò di essere breve: home staging significa preparare una casa alla vendita.
    H. S. è l’arte di creare stati d’animo, di presentare una proprietà immobiliare valorizzando gli ambienti e rendendoli affascinanti per il maggior numero di acquirenti. Il segreto è quello di considerare l' immobile come PRODOTTO COMMERCIALE.
    Viene quindi gestito ogni dettaglio, dentro e fuori, con l'obbiettivo di valorizzare il più possibile tutte le qualità dell'immobile e "mascherare" tutti quei difetti che possono allontanare il possibile acquirente durante la prima visita.
    sappiamo bene che la decisione di acquistare una casa viene presa nei primi 2 minuti di visita, quindi la prima impressione è quella che conta; noi facciamo si che avvenga un vero e proprio colpo di fulmine, facendo il "make up" alla casa... tutto ciò che serve per aiutarti a raggiungere il vantaggio competitivo quando è il momento di vendere.
    :ok:

4. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    :shock::shock::shock:

5. Bress

Bress Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Lo trovo molto interessante l'unica cosa appunto è che mascheri ciò che alla fine verrebbe poi fuori quindi la credibilità di chi vende potrebbe venire meno in seguito oppure valorizzi eliminando i preoblemi o perlomeno informando il cliente o futuro acquirente? Mi chiedevo inoltre tutto ciò sarà a carico di chi? dell'agenzia del venditore oppure del futuro possibile acquirente? In percentuale quanto incide sul valore dell'immobile?

Bress

6. REstyling Home Staging

Altro Professionista
    esatto! :risata:
    può voler dire fare piccole riparazioni, sostutuire elementi danneggiati, cambiare la disposizioe dei mobili, riordinare oggetti sparsi per la casa, tinteggiare le pareti ingiallite, e tanta tanta tanta pulizia.
    in fin dei conti è come vendere un'auto; prima di farla vedere ci si impegna a lavarla e profumarla.
    purtroppo questo non succede con gli immobii ma è un grosso errore.
    inoltre per le case vuote c'è anche la possibilità di affittare l'arredamento e gli accessori necessari per dare la possibilità al visitatore di sentiri subito a casa.

7. REstyling Home Staging

Altro Professionista

8. cosma

cosma Membro Attivo

Agente Immobiliare
    La trovo un'idea molto interessante:ok:

9. immodavide

immodavide Membro Attivo

Agente Immobiliare
    è veramente una cosa interessante! non è una favola che spesso le case danno una bruttissima impressione quando sono sporche e disordinate.

10. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    La casa diventa una specie di set...

11. mosca

mosca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    E' da sempre quello che dico a tutti i proprietari............dovrebbe essere una cosa ovvia........invece una volta che prendono la decisione di vendere abbandonano ogni forma di manutenzione :shock:
    Molta spesso ho dovuto pregare e litigare per farmi trovare la casa quanto meno non in disordine.
    Speriamo che la tua idea prenda consensi.....:stretta_di_mano:

A carmendesign piace questo elemento.
  12. Stefania Brancatelli

Stefania Brancatelli Membro Attivo

Agente Immobiliare
    La trovo un'ottima idea! Conoscete "Vendo casa disperatamente" che va in onda su Discovery Real Time?
    La difficoltà semmai consiste nel convincere i venditori a metterla in pratica.....
    Già abbiamo problemi per quanto riguarda la semplice pulizia.....

13. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    L'idea è interessante e tu l'hai esposta benissimo.

Anche io ho visto su SKY la trasmissione "Vendo casa disperatamente" ed è chiaro che meglio si presenta la casa e più è facile avere il "colpo di fulmine"...

Però tra il dire e il fare.... I miei colleghi hanno ragione: i proprietari spesso non hanno alcun amor proprio nel presentare la casa da vendere al meglio, per cui convincerli a spendere anche dei soldi mi sembra dura...

Se però prendesse piede, sarebbe una gran bella cosa, anche per ....... me :^^: perchè mi piacerebbe moltissimo fare questo lavoro !!!

Silvana

14. Antonio Troise

Agente Immobiliare
    Silvana,
    perchè non farlo, incomincia con qualche buon cliente, magari un'appartamento caratteristico, prestigioso, o anche una semplice casa di periferia in un contesto popolare, perchè no?
    potrebbe essere una svolta al tuo o nostro lavoro!

15. Bagudi

Agente Immobiliare
    Hai ragione, Antonio, si potrebbe mettere in pratica...
    Ci penserò seriamente.
    Grazie
    Silvana

16. Graf

Privato Cittadino
    Bisogna spremersi le meningi, fare di necessità virtù, aguzzare l'ingegno...riconvertirsi, aggiungere al proprio lavoro principale una fonte di guadagno ulteriore....

E poi vuoi mettere l'effetto che fa :innamorato: questo studio immobilare offre servizi di home staging...:p:fico:

A carmendesign piace questo elemento.
  17. Graf

Privato Cittadino
    ...poi già ci sono scuole che offrono corsi di home stanging e durano pochissimi giorni...:)

18. REstyling Home Staging

Altro Professionista
    Hai perfettamente ragione Mosca.
    L'ostacolo da superare è proprio quello del proprietario che spesso non si vuole occupare di certe faccende.
    Purtroppo viviamo in una società pigra dove la gente vuole il massimo facendo il minimo e per questo motivo ci tengo a diffondere la possibilità di rivolgersi ad un' Home Stager che si occupi di tutto questo con professionalità e porti dei risultati tangibili.

19. Antonio Troise

Agente Immobiliare
    per i più bravi, si possono fare delle simulazioni al computer, il proprietario può vedere il suo immobile allo stato attuale e come sarebbe con un intervento per la valorizzazione dello stesso.

20. Bagudi

Agente Immobiliare
    Non vorrei buttare il sasso nello stagno... però già mi vedo il proprietario dell'immobile orrendo rimesso a posto pretendere di realizzare cifre pazzesche: es. Beh, ho speso € 5.000,00, ne devo ricavare almeno 20.000 in più...!!!:sorrisone::sorrisone::sorrisone:

E così ricomincia il balletto delle valutazioni (nostre) e delle pretese (sue):^^:

Silvana

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina