1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. torax

    torax Membro Junior

    Privato Cittadino
    Salve a tutti. Abbiamo acquistato un appartamento di nuova costruzione e purtroppo ha dei pavimenti di capitolato che proprio non ci piacciono. Vorremmo far demolire il pavimento esistente e posare del gres finto legno. Secondo voi é possibile usufruire della detrazione fiscale al 50%? Il costruttore mi ha giurato di si, io però nutro seri dubbi. Saluti e grazie.
     
  2. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Secondo me no. La sostituzione dei pavimenti rientra nella manutenzione ordinaria a meno che non vi sua un intervento più ampio quale lo spostamento di tramezzi ecc.
     
  3. torax

    torax Membro Junior

    Privato Cittadino
    Infatti, volevo questa conferma. Grazie. Vedo se riesco a fare altri lavori, volevo fare aprire un muro e cambiare destinazione d'uso del garage di pertinenza. Ora vedo.
     
  4. joshuatri

    joshuatri Membro Attivo

    Certificatore energetico
    Salve,
    in effetti non è possibile avere la detrazione fiscale per lavori di manutenzione ordinaria, perchè come ricordato dalla agenzia delle entrate "gli interventi di manutenzione ordinaria sono ammessi all’agevolazione solo quando riguardano le parti comuni...", riferendosi, pertanto a lavori condominiali.
     
    A Rosa1968 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina