torax

Oggi è il mio Compleanno!
Privato Cittadino
Salve a tutti. Abbiamo acquistato un appartamento di nuova costruzione e purtroppo ha dei pavimenti di capitolato che proprio non ci piacciono. Vorremmo far demolire il pavimento esistente e posare del gres finto legno. Secondo voi é possibile usufruire della detrazione fiscale al 50%? Il costruttore mi ha giurato di si, io però nutro seri dubbi. Saluti e grazie.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Secondo me no. La sostituzione dei pavimenti rientra nella manutenzione ordinaria a meno che non vi sua un intervento più ampio quale lo spostamento di tramezzi ecc.
 

torax

Oggi è il mio Compleanno!
Privato Cittadino
Infatti, volevo questa conferma. Grazie. Vedo se riesco a fare altri lavori, volevo fare aprire un muro e cambiare destinazione d'uso del garage di pertinenza. Ora vedo.
 

joshuatri

Membro Attivo
Professionista
Salve,
in effetti non è possibile avere la detrazione fiscale per lavori di manutenzione ordinaria, perchè come ricordato dalla agenzia delle entrate "gli interventi di manutenzione ordinaria sono ammessi all’agevolazione solo quando riguardano le parti comuni...", riferendosi, pertanto a lavori condominiali.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto