Lisa T.

Membro Junior
Agente Immobiliare
Salve colleghi, mi è successa una cosa nuova. Un cliente ha fatto regolare proposta scritta per un immobile visto con me. L'offerta era veramente troppo bassa ed il venditore ha rifiutato subito e categoricamente. Il cliente a questo punto, non avendo la possibilità economica per il rialzo necessario, vorrebbe provare a fare un'offerta per un immobile visto in precedenza (non con me). Mi chiede pertanto di riavere l'assegno e di essere liberato dalla proposta (che scade tra una settimana) per non rischiare di perdere l'altra casa. Premesso che non ho niente in contrario, chiedo a chi fosse successo, quale modalità ha utilizzato. Pensavo di farmi fare un rifiuto scritto dal venditore. Consigli?
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se ottieni dal venditore una dichiarazione in forma scritta circa la mancata accettazione della proposta è "formalmente" meglio e più corretto.

Diversamente, in mancanza della suddetta dichiarazione, puoi benissimo liberare tu l'acquirente dal "vincolo" della proposta, in quanto non c'è alcun contratto stretto e/o concluso.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
L'offerta era veramente troppo bassa ed il venditore ha rifiutato subito e categoricamente
Con questa certezza, puoi tranquillamente ridargli l’assegno .
Pensavo di farmi fare un rifiuto scritto dal venditore. Consigli?
Io non lo farei: rischi di scocciare un venditore che già non sarà stato entusiasta di aver ricevuto proposta molto bassa.
 

Sapamine

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se il venditore ha già rifiutato verbalmente non vedo problemi a restituire l'assegno con anticipo. Poi parliamo di un anticipo di quanti giorni rispetto alla scadenza?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Avvisa il venditore che restituisci l'assegno al cliente. Al cliente farai firmare la fotocopia dell'assegno con la data dove scrive ricevo assegno di cui sopra per proposta del ....non andata a buon fine.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto