1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. leone123

    leone123 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Mio fratello ha preso in locazione una villetta al mare con contratto turistico contenente una clausola specificatamente approvata per iscritto che così recita 'alla scadenza convenuta qualora il conduttore non rilasciasse l'immobile, il locatore ha la facoltà ad immettersi materialmente nel possesso di esso anche senza alcun provvedimento giudiziale e con esonero di responsabilità in ordine a quanto nell'immobile contenuto di proprietà del conduttore'. Tale clausole è valida? Non costituisce esercizio abusivo delle proprie ragioni? Oppure il locatore, così come minaccia, alla scadenza, può forzare la serratura e sgomberare l'alloggio?
     
  2. alfiosan

    alfiosan Ospite

    Quelle norme sono state approvate per iscritto da suo fratello e mi sembra senza costrizioni da parte del locatore; la normativa attuale degli affitti non prevede ovviamente quel tipo di scrittura a cui ricorrono a volte i padroni di casa per una forma di tutela, in caso di mancato rilascio del locale da parte dell'inquilino, da presentare ai giudici.
     
  3. leone123

    leone123 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ma tale clausola, anche se approvata, è nulla o no?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina