1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. turiddu71

turiddu71 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Innanzi tutto buongiorno e complimenti per il forum. Spero possiate aiutarmi in un difficile momento personale.
    Anni addietro abbiamo ereditato (io, mio fratello e mia madre) un immobile; la metà di mia madre e l'altra metà di tutti e tre.
    Adesso io vorrei rilevare le quote. Siamo in sintonia e non abbiamo problemi di sorta, mia madre cederebbe le sue parti a titolo gratuito (pensavamo ad una donazione) ma il problema è mio fratello che ha un figlio minore, mi hanno sconsigliato la donazione.
    Anche perchè per rifondere la parte a mio fratello, dovrei chiedere un mutuo con ipoteca sulla casa, mutuo che nessuna banca mi darà se entrambi mi donassero la loro parte.
    Cosa fare? Atto di vendita? Aspettare quindi che l'immobile sia mio e chiedere un mutuo ipotecario per dare la somma a mio fratello? MIlle grazie a chi vorrà illuminarmi
    Saro.

2. Manzoni Maurizio

Manzoni Maurizio Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Consiglio di acquistare le quote sia dalla mamma che dal fratello, così non avrai nessun problema in futuro nell'eventuale vendita.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina