U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Boh, se lei ci sta così bene, forse la casa e confortevole e il locatore è una persona civile e collaborativa.

Anch'io sarei dolce, civile e collaborativo se avessi una che mi regala 800-900-1000 euro al mese.

Prova a togliergli il fisso mensile, poi vedrai che smette di essere dolce, civile e collaborativo.

Io comunque parlo sempre per me, ossia: capitasse a me di avere casa di proprietà a Roma a Piazza Vittorio nel quartiere cinese, andrei lì piuttosto che stare in affitto a Roma Eur. I soldi sono soldi. Oggi non servono, ma se serviranno domani, non posso tornare indietro. Come recita il famoso palindromo: "ORA PER POI IO PREPARO". Secondo me stiamo parlando di almeno 800 euro al mese buttati, ma solo la postante sa la cifra esatta mensile, che vorrei conoscere solo per curiosità.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Esatto. Io l'avrei venduta anche senza ristrutturarla

Tieni presente (anche se non è esattamente il caso della postante) che certe ristrutturazioni non le decidi tu, ma ti obbliga il condominio.
Nel mio caso ad esempio hanno messo a verbale che poiché il sottobalcone si stava sgretolando, a mie spese avrei dovuto incaricare una ditta per risolvere il problema, abitando al piano alto.
Quindi non diamo per scontato che le ristrutturazioni le abbia volute fare: è possibile (anche se nella fattispecie NON SEMBRA) che alcune le abbia DOVUTE fare a richiesta verbalizzata dell'assemblea dei condomini.
 

TensioneLeone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Tieni presente che certe ristrutturazioni non le decidi tu, ma ti obbliga il condominio.
Nel mio caso ad esempio hanno messo a verbale che poiché il sottobalcone si stava sgretolando, a mie spese avrei dovuto incaricare una ditta per risolvere il problema, abitando al piano alto.
Quindi non diamo per scontato che le ristrutturazioni le abbia volute fare: è possibile che alcune le abbia DOVUTE fare a richiesta verbalizzata dell'assemblea dei condomini.
Probabilmente ho letto velocemente , ma sembrava avesse deciso di ritrutturare appartamento per poi andarci a vivere il giorno che non poteva più permettersi l affitto
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
si, però @possessore, non stiamo parlando di te ma di @Emilya, che potrebbe avere una scala di priorità diversa dalla tua.
lei chiedeva semplicemente di mettere sul tavolo le diverse opzioni, non di prenderle noi al posto suo ;)

La signora ha già detto che tra qualche anno questo affitto non se lo potrà più permettere. Col cuore lei sta in affitto, ma col cervello sta già nella casa di proprietà.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Probabilmente ho letto velocemente , ma sembrava avesse deciso di ritrutturare appartamento per poi andarci a vivere il giorno che non poteva più permettersi l affitto

Hai letto bene. Io ho voluto GENERALIZZARE dicendo che (come è accaduto a me) pur avendo un appartamento sfitto, certe ristrutturazioni ti obbliga l'assemblea a farle, non sono una scelta ponderata sul fatto che vuoi andarci a vivere.
 

Laura.Roma

Membro Junior
Privato Cittadino
Devi calarti nella realtà della postante, che ha 68 anni, e fra 10-15 anni potrebbe avere bisogno di aiuto e assistenza, e qualche soldo in più le potrebbe fare comodo.
Se continua per 10-15 anni a gettare denaro per pagare un affitto quando ha la casa di proprietà, questo denaro poi un giorno le verrà a mancare. Beninteso, non sappiamo se è una persona molto benestante o no, stiamo facendo assunzioni.
Se la casa di proprietà rimane sfitta non è conveniente rimanere in affitto, certo. Ma se la vende o la affitta può coprire del tutto o in parte la spesa per l'affitto e rimanere dov'è, visto che ci si trova bene. Proprio perchè è una persona anziana, perchè affrontare un trasloco se non è necessario? La casa non serve al proprietario, quindi la signora può stare tranquilla. Sono sicura che la "postante" sia più d'accordo con me che con te.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Proprio perchè è una persona anziana, perchè affrontare un trasloco se non è necessario? La casa non serve al proprietario, quindi la signora può stare tranquilla.

Perché affrontare un trasloco non necessario? Perché poi starà nella sua proprietà dove nessuno potrà mandarla via.

La casa non serve oggi al proprietario, ma ben sai che ciò che non accade in 20 anni, può accadere in 20 minuti. Basta un figlio in più per volere una casa con una stanza in più, e la signora è solo una pedina che poi diventerebbe scomoda e le sarebbe chiesto di andarsene.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto