Diego Antonello

Membro Attivo
Agente Immobiliare
per tecnico intendi dire un geometra?
qualunque tecnico abilitato come perito edile, geometra, architetto, ingegnere edile, eccecc
in realtà dipende dall'incarico....alcune opere possono essere seguite solo da tecnici specifici: per esempio il rifacimento delle facciate di un palazzo vincolato dalla sorvintendenza dev'essere seguito da un architetto
nel tuo caso perito edile o geometra vanno bene (e hanno dei costi più contenuti), ma se conosci architetti o ingegneri edili va bene uguale
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Da tutta questa vicenda secondo me Applecar oltre al tecnco visto che ha ricevuto un'ordinanza e che la stessa presumo abbia un termine entro il quale deve essere osservata, dovrebbe incaricae un legale per studiare bene il da farsi per poter sospendere la stessa o renderla invalida per forma.
 

Diego Antonello

Membro Attivo
Agente Immobiliare
mah....ti dirò.......secondo me non si tratta di sospendere l'ordinanza o invalidarne la forma.........applecar potrebbe benissino intanto rimettere tutto come stava............il discorso invece è quello di capire se apple ha un modo rapido e lecito per evitare che il paese passi sulla sua proprietà.........la strada privata ma ad uso pubblico va valutata sotto tutti i suoi aspetti e alternative....magari un tecnico che conosce la zona sa le possibili soluzioni, tempi e costi (o guadagni...pechè no? magari si riesce a motivare la necessità di un indennizzo....;))
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Pienamente daccordo ma comunque legalmente applecar deve in ogni caso se non fa nulla con un legale osservare l'ordinanza notificatagli, quindi deve essere lui a valutare la strada da intraprendere.
 

applecar

Nuovo Iscritto
Grazie a tutti per i consigli. Volevo anche aggiungere che sono in possesso di un permesso di costruire e che ho recintato l'area già da più di un anno: poteva quindi il Comune emanare questa ordinanza? L'ordinanza può essere ritirata? Ho chiesto un appuntamento per chiarimenti in merito, dato che colui ha firmato mi ha riferito che non era pienamente informato della situazione. In effetti c'è un difetto di istruttoria e un eccesso di potere a mio avviso.
Ho 20 giorni di tempo dalla notifica, ho ritirato la raccomandata il 29 agosto. In settimana dovrò muovermi quindi da un legale.
Grazie ancora
buona giornata a tutti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto