goldsilver

Membro Junior
L'affitto è cosa chiara.
Spiega come si riesce a risparmiare il 50%.

con i sacrifici e tanti.
ti spiego per quello che ne capisco io.
coppia che si sposa e convive e va in affitto tutti e due con un lavoro, indispensabile, bilocale per i primi anni, affitto moderato, tutti e due d' accordo sull'obiettivo finale.
si vive con uno stipendio e si risparmia l'altro.
anche per dieci anni - 12 anni.
poi si compra avendo a disposizione una cifra per l'acconto e almeno la meta' del valore in zona che lo permette e comoda ad entrambi per il lavoro.
questo naturalmente se nessuno li puo' aiutare nemmeno con una piccola cifra ne' genitori ne' suoceri.
ma oggi tutti vogliono comprare subito e senza tanti soldi.
 

pieromeloni

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Be, ai tempi d'oggi per metter via uno stipendio, dopo aver pagato l'affitto, vivacchiare, nutrirsi, vestirsi, due stipendi (due auto?)... mhhhh..... forse forse con due bei stipendi e limitandosi... ma per quanto tempo non credo che ci si privi di quello che oggi offre il consumismo per comprare casa fra 10/12 anni? Forse per questo si accende un mutuo subito? Per evitare di aspettare un domani che non si sa se verrà mai?... Oggi per la mentalità che si ha è quella tutto e subito... una delle due parti se non fa passi in avanti sicuramente si ritroverà con uno che fa un passo indietro....

L'affitto sicuramente è una soluzione a mio avviso temporanea.... anche perchè gli affitti attuali sono paragonabili ad una rata di mutuo dei vecchi tassi... ora vedremo cosa succederà nel prossimo trimestre per tirare una riga... anche se ci immagineremo cosa possa succedere... soprattutto per le giovani coppie che non hanno acconto da versare... sicuramente vi sarà un alta percentuali che opterà per la locazione... visto che alcune banche quelle che magari non esagerano con i tassi... chiedono evidenza del saldo prezzo sul conto corrente e sul dichiarato in atto.......

Comunque, visto lo scenario che stiamo vivendo forse forse occorre essere più uniti e scambiarci più informazioni che possano in qualche modo aiutarci ad afrontare la situazione.. per esempio espererienza con i vari istituti di credito e fare una sorta di censimento .. ogniiuno pone un tassello che ci possa in qualche modo dare spunti operativi.

La mia è una idea .... per comprendere gli rumors degli istituti... es: nel lazio la banca x si comporta cosi, in lombardia in altro modo, in sardegna idem.. e cosi via.......

Buone a tutti
 

goldsilver

Membro Junior
Quindi al 50% intendi con il risparmio di uno stipendio?

diciamo con la maggior parte di uno dei due stipendi.
io conosco fra gli amici di famiglia piu' di qualche coppia che ha fatto cosi'.
lui vigile del fuoco, lei insegnante, lei cuoca, lui fattorino e poi impiegato di banca dopo il diploma di ragioniere.
sono rimasti in affitto almeno 12-15 anni in piccolo bilocale con due figli, risparmiando, facendo sacrifici entrambi di famiglie molto modeste. niente cose superficiali ed inutili.
la prima coppia ha comperato quando la figlia grande era in terza media e la seconda figlia in 5 elementare, la seconda coppia forse un po' piu' tardi.
adesso hanno comperato la prima coppia 110 mq fuori citta' ma vicino e comodo, la seconda coppia in citta' in semiperiferia.
cosi' fa, secondo me, la gente seria.
 
R

Rossini1965

Ospite
Rumors, Provincia di Torino, Cariparma delibera del mutuo ultimo venerdì di settembre, richiesta con invio documentazione 1/2 giugno. Cliente acquirente viaggia in Maserati (quindi già ti fà capire), la banca chiede assicurazione vita x € 18.000,oo :shock:e come garante la sua compagna, che risulta badante alle dipendenze del suo compagno per un introito annuo pari € 7.200,oo.:shock:
goldsilver, guarda che forse e sottolineo forse, dopo 10/12 anni ti passa anche la voglia di comprare casa; :basito:anche perchè all'inizio sei tu, lei e una capanna, :innamorato: ma da lì a poco arrivano i figli e con loro le spese aumentano :soldi::soldi::soldi::soldi:e non di poco, (incomincia con il latte e i pannoilini, poi vedi), altro che mettere via per avere una cifra a disposizione.:disappunto::disappunto:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto