L

lollo2000

Ospite
in compenso, se non erro, c'era un utente che per spacciarsi come privato (e non pagare !!) aveva attivato 20 sim diverse con il trasferimento chiamata sul suo telefono.
Alla risposta diceva che il proprietario aveva appena firmato l'esclusiva con l'agenzia e se fosse interessato a proseguire doveva chiamare il numero xxx

Aspetta che lo ricerco..

facciamo una collettà
2000 euri per fare immobiliare
li copri con un affittino
ma aveva pure 20 cellulari ???????
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
facciamo una collettà
2000 euri per fare immobiliare
li copri con un affittino
ma aveva pure 20 cellulari ???????
Bada che non è detto pagasse meno :)

secondo me era strategia, discutibile come i cartelli dove i spacciano da privati, ma comuqnue strategia, costosa tra l'altro, quindi si, aveva come minimo una 20 di cellulari o 10 dual sim o dei dispositivi sim collegati al cetralino... roba costosa. :D
 
L

lollo2000

Ospite
Bada che non è detto pagasse meno :)

secondo me era strategia, discutibile come i cartelli dove i spacciano da privati, ma comuqnue strategia, costosa tra l'altro, quindi si, aveva come minimo una 20 di cellulari o 10 dual sim o dei dispositivi sim collegati al cetralino... roba costosa. :D

francamente più passa il tempo e più sono convinto che una buona parte degli operatori sopravvire solo attraverso espedienti, trucchi, raggiri, scorrettezze varie ecc.
screditando l'intera categoria
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
francamente più passa il tempo e più sono convinto che una buona parte degli operatori sopravvire solo attraverso espedienti, trucchi, raggiri, scorrettezze varie ecc.
screditando l'intera categoria
quoto

ma aveva pure 20 cellulari ???????

da profano di tecnologia ricordo che le sim possono essere settate con l'inoltro automatico verso un terzo numero, senza necessità di avere alcun cellulare collegato.
 

Abacus

Membro Attivo
Professionista
scusate nn ho letto gli altri interventi indietro pero' volevo dire una cosa.. ok il pacchetto degli annunci con immobiliare o casa..
pero' ho letto sopra un collega che diceva che il pacchetto è inutile senza annunci visibili..
oggi la battaglia è per gli annunci top e supertop..
ma io mi domando.. se tutte le agenzie della mia città prendono 3/5 annunci top.. non sei in prima pagina uguale!
proprio ieri un collega mi ha detto di aver litigato e disdetto con immo perchè i suoi annunci top erano finiti in 7 pagina!!!
è un gatto che si morde la coda..
oggi la guarra con gli annunci top.. domani la guerra ai supertop..e noi paga!!!
 
L

lollo2000

Ospite
quoto



da profano di tecnologia ricordo che le sim possono essere settate con l'inoltro automatico verso un terzo numero, senza necessità di avere alcun cellulare collegato.

giusto ma è una cosa a cui non avevo mai pensato al contrario mi sono sempre speso per rendere visibile e riconducibile il mio numero e il mia ditta
mah non perchè tanti soggetti hanno paura di comparire avranno forse qualcosa da nascondere?
scusate nn ho letto gli altri interventi indietro pero' volevo dire una cosa.. ok il pacchetto degli annunci con immobiliare o casa..
pero' ho letto sopra un collega che diceva che il pacchetto è inutile senza annunci visibili..
oggi la battaglia è per gli annunci top e supertop..
ma io mi domando.. se tutte le agenzie della mia città prendono 3/5 annunci top.. non sei in prima pagina uguale!
proprio ieri un collega mi ha detto di aver litigato e disdetto con immo perchè i suoi annunci top erano finiti in 7 pagina!!!
è un gatto che si morde la coda..
oggi la guarra con gli annunci top.. domani la guerra ai supertop..e noi paga!!!

la pubblicità costa non possiamo pensare di farla a buon mercato o gratis oggi immobiliare e a seguire casa sono i veicoli migliori per promozionare gli immobili insieme al cartello che è gratis ma ha limiti oggettivi
quando sento parlare di portali gratuiti o alternativi rimango scettico
in molti casi è più facile che un cliente trovi il villaggio dei puffi che l'immobile inserito
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
pero' ho letto sopra un collega che diceva che il pacchetto è inutile senza annunci visibili..
oggi la battaglia è per gli annunci top e supertop..
ma io mi domando.. se tutte le agenzie della mia città prendono 3/5 annunci top.. non sei in prima pagina uguale!
proprio ieri un collega mi ha detto di aver litigato e disdetto con immo perchè i suoi annunci top erano finiti in 7 pagina!!!
è un gatto che si morde la coda..

Infatti avevo scritto questo: E bisogna anche tenere conto che c'è visibilità e visibilità: anche quella è da valutare per bene.
Sono le vetrine che fanno la differenza, non i top. e infatti le vetrine non sono scontate. mai...
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
MA pensa te... verissimo... :D E io che la facevo difficile :D
ma ce ne sono tantissimi di sotterfugi..

Immobiliare.it per esempio ha un Bug che permette ad alcuni gestionali di bypassare (per me sono a conoscenza ma tollerano..) il numero massimo di immobili quindi sottoscrivi un contratto da 30 ma esporti anche 80 o 90 ..
ovvio che se esageri ti beccano (es. uno aveva un contratto da 30 e inviava 250 immobili, ma la pacchia è durata pochi mesi poi l'hanno scoperto...)

PS
Barare con i portali non cambia la sostanza, ti senti furbo ma alla fine dei conti chi paga sei tu e chi comanda sono loro.
 

GestimIT

Membro Attivo
Professionista
Immobiliare.it per esempio ha un Bug che permette ad alcuni gestionali di bypassare (per me sono a conoscenza ma tollerano..) il numero massimo di immobili quindi sottoscrivi un contratto da 30 ma esporti anche 80 o 90 ..

Mah... in vari anni di sincronizzazione con Immobiliare.it ne abbiamo viste di tutti i colori, ma questa mai... sei sicuro? Semmai il contrario... ne mandi 100 e ne pubblicano 50 :sorrisone:

Anzi, colgo l'occasione per invitare chiunque invia gli annunci ad Immobiliare.it con Gestim o con altri gestionali che "non hanno aderito alla loro convenzione", a controllare con attenzione gli annunci, prestando particolare attenzione alla classe energetica, perchè, stranamente, da un po' di tempo alcuni clienti segnalano a noi e anche ad altri gestionali, che parte degli annunci vanno senza classe energetica.

Cosa singolare... non ritocchiamo la procedura da Ottobre 2013... le classi energetiche son sempre quelle... ma si sa... l'informatica è una scienza inesatta...

Inutile ricordare che l'omissione della classe enegetica vi può far incappare in sanzioni...

E' inutile ricordare che se invece usate un'altro gestionale le classi energetiche vanno tutte...

Ah, dimenticavo, non serve controllare su Casa.it e altri portali. Li funziona tutto.... aggiungerei per fortuna... :disappunto:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto