sonix

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Buongiorno,
sono iscritta all'albo ma non esercitando l'attività di agente immobiliare non seguo gli aggiornamenti e le scadenze molto da vicino.
Qualche mese fa ho rinnovato l'iscrizione ma a parte l'assicurazione obbligatoria, la CCIAA mi ha richiesto il deposito dei formulari.
Potreste dirmi quali sono e dove posso recuperarli ?
Grazie
 

topcasa

Membro Storico
Non occorre depositare formulari specialmente nel tuo caso. In effetti se uno non usa fac simili precompilati ma ovviamente li completa al pc e poi li fa firmare non è obbligatorio il deposito.
 

robi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi aggancio a questa discussione per porre un quesito anch'io.
Di norma noi utilizziamo i formulari FIMAA depositati in C.C.I.A. sia per Proposte che Incarichi ecc.
Spesso però ci viene utile inviarli via mail al Cliente perchè li esamini con calma, aggiungere note più lunghe degli spazi previsti, ecc. quindi li abbiamo riportati in word così possiamo completarli a dovere.
Hanno comunque valore legale?
Grazie.
 

topcasa

Membro Storico
il valore legale esiste se sottoscritto ma è sanzionabile in quanto usi formulari diversi depositati.

Ma se uno usa dei formulari propri e li completa al pc in toto, poi li stampa e li fa sottoscrivere alla/e parti, non occorre il deposito.
Ti ringrazio ma mi hanno sospeso la pratica e finchè non li deposito non si procede ....
Vai allo sportello e spiegagli che non usi fac-simile ma che completi le pratiche adattandole al caso al pc e poi li fai sottoscrivere senza aggiungere niente a mano.
 

robi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
"il valore legale esiste se sottoscritto ma è sanzionabile in quanto usi formulari diversi depositati.
Ma se uno usa dei formulari propri e li completa al pc in toto, poi li stampa e li fa sottoscrivere alla/e parti, non occorre il deposito."



Grazie della solerte risposta. Se ho capito giusto dovrei depositare formulari miei e poi posso tranquillamente usarli completandoli al pc? Grazie ancora.
 

topcasa

Membro Storico
"il valore legale esiste se sottoscritto ma è sanzionabile in quanto usi formulari diversi depositati.
Ma se uno usa dei formulari propri e li completa al pc in toto, poi li stampa e li fa sottoscrivere alla/e parti, non occorre il deposito."



Grazie della solerte risposta. Se ho capito giusto dovrei depositare formulari miei e poi posso tranquillamente usarli completandoli al pc? Grazie ancora.
none..........
 

topcasa

Membro Storico
Ci sono stati anche tanti interventi sul forum cercalo nel motore di ricerca interno se non riesci stasera ci guardo e li posto io
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto