lbjchemistry

Membro Ordinario
Ho firmato una proposta di acquisto di un grezzo con terreno annesso dopo averlo visionato e dopo aver ricevuto alcuni documenti quali:
- concessione edilizia
- proroga della stessa concessione
- planimetria
- prospetti
Consultando poi vari tecnici venivo a conoscenza di varie notizie e documenti che mi erano stati "resi noti" dai proprietari, in particolare:
- La planimetria consegnatami, quella relativa alla concessione, non rispondeva a quella reale, ovvero ogni singolo piano (2 in tutto) erano stati livellati mentre in planimetria presentavano un dislivello di circa un metro.
- Il grezzo risultava ruotato di circa 45° rispetto al posizionamento che trovavo in planimetria
- Ho recuperato una "perizia agronomica" relativa a quello specifico lotto di terra che prevedeva il fatto che fossero dedicati degli spazi, circa 2500 mq, per la coltivazione e orto. Questo probabilmente perchè, di norma, le case nall'agro devono essere dedicate a coltivatori.
- La concessione e la relativa proroga erano scadute e "ovviamente" non erano state presentate le modifiche apportate durante i lavori.
Tutti i contatti che ho avuto con i venditori si risolvevano sempre con delle risoluzioni semplicistiche di tutti questi problemi che riscontravo.
Avrei dovuto acquistare l'immobile e sanare successivamente tutti questi difetti chiedendo poi una concessione per terminare il grezzo.
Alla fine ho rinunciato all'acquisto per timore che mi fosse stato nascosto altro.
Cosa avreste fatto voi? :occhi_al_cielo: :triste:
 

Letizia Arcudi

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Ciao
se davvero fosse stato il mio desiderio acquistare uel bene io personalmente sarei andata un più a fondo
avrei intanto sottoscritto un contratto con i venditori con clausola subordinata alla fattibilità delle mie richieste e soprattutto per il buon fine delle pratiche di permessi per costruire da presentare successivamente.
In seguito con un tecnico di fiducia mi sarei recata dal responsabile tecnico del comune dove è ubicato il bene e dopo un colloquio chiarificatore avrei deciso il da farsi.
Provaci prima di abbare la guardia
un saluto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto