Demarco

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buon giorno a tutti, c.a un mese fà raccolgo da un'acquirente estero una proposta d'acquisto integralmente accettata dal venditore con una caparra di 1000,00 euro in contanti, che avrei dovuto tenere in deposito e versare alla parte acquirente alla sottoscrizione del compromesso insieme ad altro soldi, dopo le verifiche ipotecarie castastali, dicendomi che stava disbrigando le pratiche per trasferirsi in italia, richiesta del C.F. per aprire conto in banca e che al momento non disponeva che di quella somma.
Lo porto da mio notaio fissiamo la data del compromesso notarile entro 5 ottobre con la data del rogito entro il 15 ottobre .
Con una scusa imputata a problemi di trasloco non sottoscrive il preliminare senza neanche avvisare il notaio cosa che ho dovuto fare io, e tengo sempre in depositi i 1000,00 euro perchè avremmo fatto l'atto notarile il 15 ottobre.
Lunedi mi arriva una raccomandata con la revoca della proposta d'acquisto perchè mal consigliata dal tecnico amico di turno ect. ect.
Morale la signora ad oggi non compra più la casa, con una telefonata ha comunicato al venditore di averne acquistata un'altra consigliata dal tecnico finto amico di turno.
Attendo Vs. pareri
 
Ultima modifica:

sgaravagli

Membro Assiduo
ti ha pagato? se non lo ha fatto falle causa eventualmente in accordo con il venditore, ovviamente accertati che sia capiente..... se è davvero capiente il venditore potrebbe richiedere al giudice l'esecuzione del contratto...

se non avesse nulla..... lascia stare
 

Demarco

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non mi ha ancora pagato l'atto era fissato oggi ed ero tranquillo, ha appena venduto una proprietà importante ed è molto capiente, i mille euro oggi viene il venditore e li incassa, per le mie provvigioni gli scriverò una raccomandata per un' un'incontro bonario presso il mio ufficio entro e non oltre 5 gg., se non viene gli intimerò il pagamento, ed infine extrema ratio il mio avvocato.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Lunedi mi arriva una raccomandata con la revoca della proposta d'acquisto perchè mal consigliata dal tecnico amico di turno ect. ect.
La “revoca della proposta” non ha senso, visto che ormai esiste un contratto.
Comunque mi pare una cosa nata male , con una persona che ha accampato scuse dall’inizio (ho solo 1000 euro, ho il trasloco, non ho ancora il conto in Italia).
Fai valere i tuoi diritti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto