Leinda

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
Racconto in breve cosa sta succedendo:
Dopo la richiesta di mutuo (80%) presso una BCC aspettiamo la valutazione della perizia sull'immobile da comprare che é stata vincolata alla buona riuscita della richiesta di mutuo.
Nel frattempo per motivi personali e di salute non vorremo più acquistare l'immobile.
Se la richiesta di mutuo viene accettata dalla banca ma rifiutata da noir oltre a perdere la caparra data a garanzia al compromesso, alla provvigione dello studio immobiliare e all'uscita del perito della banca c'è altro da pagare?
Ringrazio in anticipo per l'attenzione e le eventuali informazioni /risposte!
 

Maria40

Membro Attivo
Privato Cittadino
Vedi io lavoro in uno studio legale in cui ci occupiamo soprattutto di compravendite. Ne so qualcosa in più di te sia di sospensive scritte da cani, sia di acquirenti che cascano dal pero o di venditori che si ritrovano con nulla in mano a causa di acquirenti incauti. Stiliamo anche contratti di vendita tra privati, del tutto comparabili alle proposte d’acquisto degli agenti e ti assicuro che in troppi credono che l’acquisto di una casa sia come andare da Zara.
Non c'entra niente col discorso fatto da me, ma va bene uguale, tranquilla 😉
. Stiliamo anche contratti di vendita tra privati, del tutto comparabili alle proposte d’acquisto degli agenti
Ecco , questo punto ci piace
 
U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Non è proprio cosi. Pensaci un 'attimo, e non è sufficiente solo questo rapporto (magari lo fosse stato). Ci sono altri fattori.
E poi, anche se le banche non ragionano cosi (e lo so) ,ti faccio questo ragionamento: uno che sta da 10 anni in affitto e paga sempre es 500 euro (ed in frattempo ha risparmiato anche ), può un domani aspirare ad un mutuo (che fatto il piano di ammortamento ecc) che magari gli da l'opportunità di pagare una rata da 350/400 ? Per me ,si (lo so che le banche non ragionano ugualmente )
Fidati che le sospensive sul mutuo vengono richieste soprattutto da chi non ha idea di quanto possa realmente spendere. E poi fioccano cause, inutili. Sono pochi i fattori che possono cambiare in peggio la situazione reddituale, spesso questi sono imprevisti , non prevedibili come la perdita del lavoro. Pretendere una sospensiva solo perché alcuni lo concedono, non è il modo giusto. Ne hai diritto se te lo puoi permettere. Il problema di tanti è pretendere di acquistare anche se di hanno le pezze al sedere.
 

Maria40

Membro Attivo
Privato Cittadino
Lo studio di fattibilità ti dice quanto puoi spendere, non se ti concedono il mutuo. Senza sapere il tuo tetto massimo di spesa, come puoi andare alla ricerca? Così a caso?
Te lo puoi fare tranquillamente a casa con dei simulatori per il mutuo 😉 non ci vuole la banca ,se proprio ci vai è perché vorresti una carta e non solo chiacchiere (ripeto ,non lo danno più il voucher)
 

Matilde14

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non parlavo del mio caso ( in assenza di documenti è chiaro che non ci butti nemmeno un permesso di lavoro per andare in banca), ma del discorso sulla fattibilità: ok ,ti dicono a parole (dopo aver visto i documenti) ,però che si ferma lì, cioè rimane sul piano chiacchierata. Il documento, cioè la pre o delibera reddituale (detto voucher) attualmente non lo danno quasi alcuna banca e comunque gli impiegati ti chiedono se hai già visto una casa e fatto una proposta (questa esperienza l'ho proprio vissuta) altrimenti non iniziano la pratica.


@Matilde14 perché qui non ti sei premurata a correggere l'errore, visto l'alto della tua preparazione? Però le reazioni ce le hai pronte, tirate fuori dal taschino sinistro...
Ti rispondo ora e non ti risponderò mai più per cui puoi continuare a citarmi all’infinito . Rispondere a te è assolutamente inutile e superfluo e altamente noioso . Punto . E poi se permetti - e se non lo permetti ancora meglio -povera arrogante io commento chi e cosa voglio . Amen .
 
U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Te lo puoi fare tranquillamente a casa con dei simulatori per il mutuo 😉 non ci vuole la banca ,se proprio ci vai è perché vorresti una carta e non solo chiacchiere (ripeto ,non lo danno più il voucher)
😂😂😂. Tu lo hai fatto? Molti inseriscono dati a caso. La fattibilità serve se fatta in modo serio, ovvero contemplando anche la situazione familiare (1200 netti da single sono diversi da 2400 con prole, per intenderci). Se ti sei iscritta quì è perché hai avuto qualche intoppo, seguendo i tuoi commenti uno di questi riguarda proprio la banca ,70% a fronte di una richiesta de 80% o sbaglio? Cosa ti hanno detto in banca circa questo? Riguarda la casa, pare di no. Quindi è questione di rapporto rata reddito? Con una fattibilità seria,saresti stata più tranquilla.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto