Leinda

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
Racconto in breve cosa sta succedendo:
Dopo la richiesta di mutuo (80%) presso una BCC aspettiamo la valutazione della perizia sull'immobile da comprare che é stata vincolata alla buona riuscita della richiesta di mutuo.
Nel frattempo per motivi personali e di salute non vorremo più acquistare l'immobile.
Se la richiesta di mutuo viene accettata dalla banca ma rifiutata da noir oltre a perdere la caparra data a garanzia al compromesso, alla provvigione dello studio immobiliare e all'uscita del perito della banca c'è altro da pagare?
Ringrazio in anticipo per l'attenzione e le eventuali informazioni /risposte!
 

Maria40

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se ti sei iscritta quì è perché hai avuto qualche intoppo
Anche tu?
Molti inseriscono dati a caso.
Non è il mio caso
La fattibilità serve se fatta in modo serio, ovvero contemplando anche la situazione familiare (1200 netti da single sono diversi da 2400 con prole, per intenderci)
Lo dici a me? Non è il caso...fidati (conosco le casistiche).
Di nuovo, un conto sono le chiacchiere con la banca (cosiddetta fattibilità) e un'altro è avere qualcosa di scritto che documenti l'intenzione della banca di darti un credito (e quanto).
Ed è il motivo che sta alla base delle clausole sospensive, che I venditori / agenti vogliono evitare
Con una fattibilità seria,saresti stata più tranquilla.
Ripeto, non è il succo del nostro discorso. E comunque per me le cose si sono sistemate 😉

Ti rispondo ora e non ti risponderò mai più per cui puoi continuare a citarmi all’infinito . Rispondere a te è assolutamente inutile e superfluo e altamente noioso . Punto . E poi se permetti - e se non lo permetti ancora meglio -povera arrogante io commento chi e cosa voglio . Amen .
@Bagudi Va bene tutto, ma qui si sta esagerando, che dici?

Ti rispondo ora e non ti risponderò mai più per cui puoi continuare a citarmi all’infinito .
Faresti bene ! Continua a disperdere i tuoi "mi piace" dappertutto 😉

povera arrogante
Hai studiato tanto per insultare la gente, complimenti!! Alla faccia della media da 30 😀 😃 🙂
Rispondere a te è assolutamente inutile e superfluo e altamente noioso
Argomenti zero!
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
@Bagudi Va bene tutto, ma qui si sta esagerando, che dici?
Rispondo io ; basta .
Abbiamo capito il tuo punto di vista, non serve ribadire 80 volte le stesse cose.
Ci stai sfinendo, e qualcuno te lo ha detto in modo più deciso.
Inutile giocare a chi ne sa di più, specialmente se chi ti risponde si occupa per lavoro di queste cose tutti i giorni !
 
Ultima modifica:

Maria40

Membro Attivo
Privato Cittadino
Rispondo io ; basta .
Abbiamo capito il tuo punto di vista, non serve ribadire 80 volte le stesse cose.
Ci stai sfinendo, e qualcuno te lo ha detto in modo più deciso.
Inutile giocare a chi ne sa di più, specialmente se chi ti risponde si occupa per lavoro di queste cos’è tutti i giorni !
La Matilda non sa niente in più , non fa questo lavoro, ha appena finito l'ultimo suo esame universitario, ha zero esperienza nel campo e si permette pure di offendere le persone aggratis.
Ma tu che messaggi leggi, scusa?
Io non mi faccio insultare dall' ultimo arrivato. Se ripeto, pazienza, ma non ho MAI offeso qualcuno ne qui, ne altrove!
 
U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Anche tu?

Non è il mio caso

Lo dici a me? Non è il caso...fidati (conosco le casistiche).
Di nuovo, un conto sono le chiacchiere con la banca (cosiddetta fattibilità) e un'altro è avere qualcosa di scritto che documenti l'intenzione della banca di darti un credito (e quanto).
Ed è il motivo che sta alla base delle clausole sospensive, che I venditori / agenti vogliono evitare

Ripeto, non è il succo del nostro discorso. E comunque per me le cose si sono sistemate 😉
I miei messaggi sono pubblici, . Il mio primo post risale a settembre 2021 puoi cercarlo se vuoi. Per capire perché sono entrata quì. No, nessun problema con banca o urbanistici ( questi li ho fatti risolvere prima del rogito), un semplice disguido. In seguito ho scoperto che avevano il covid, ma non volevano comunicarlo per questo ha rimandato il rogito 3 volte.
 

Maria40

Membro Attivo
Privato Cittadino
I miei messaggi sono pubblici, . Il mio primo post risale a settembre 2021 puoi cercarlo se vuo
Anche I miei sono pubblici, tanto che li hai già letti e informata su tutta la storia, niente da nascondere...

No, nessun problema con banca o urbanistici ( questi li ho fatti risolvere prima del rogito)
E ci mancherebbe, se fuoriscono (i problemi ) è auspicabile risolverli prima del rogito, no ? 😉 condizione sine qua non
In seguito ho scoperto che avevano il covid, ma non volevano comunicarlo per questo ha rimandato il rogito 3 volte.
L'importante è l'epilogo felice 😉
 

Maria40

Membro Attivo
Privato Cittadino
Leggo tutto, come gli altri moderatori.
Non credo di aver bisogno che tu mi dica come devo fare.
Ho ricevuto delle offese e a quanto pare le condividi.
È un bene saperlo.
Non ti dicevo "come devi fare", non sii così suscettibile, ma può succedere di confondersi tra i soggetti ed è successo anche alla fondatrice.

Libera di ripetere, ma poi non meravigliarti se qualcuno te lo fa notare.😉
Quello è proprio l'ultimo dei pensieri.
 
Ultima modifica:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ho ricevuto delle offese e a quanto pare le condividi.
Non scadiamo nel ridicolo.

Siamo qui per discutere di argomenti che possono interessare coloro che hanno problemi o domande in campo immobiliare; ripetere le stesse cose polemicamente non serve a nessuno, e innervosisce gli altri partecipanti alla discussione, con il rischio di far accendere inutilmente i toni anche delle persone normalmente più pacate.

Non ci divertiamo a leggere fiumi di messaggi inutili, puntualizzazioni dell'ovvio e battibecchi finto-spiritosi.
Sono altri i posti dove poterlo fare.
ma può succedere di confondersi tra i soggetti ed è successo anche alla fondatrice.
Certo, hai mandato in bambola anche lei.;)

Vedi, @Maria40, abbiamo avuto l'impressione che il tuo modo di rapportarti agli altri utenti manchi di quella dose di consapevolezza di sé che rende gli altri più disponibili allo scambio pacifico di idee.
Hai avuto un problema , hai firmato un contratto assurdo, non sai ancora se potrai comprare, e sembra che tu sappia tutto del mondo immobiliare, dei mutui, e delle sospensive...
Visto che non è così, invece di inviare decine di post dello stesso tenore, forse potresti dimostrarti più propensa ad imparare, che a impartire lezioni.

Con la certezza che l'apporto di tutti non possa che migliorare l'utilità del forum, apprezzerei ( e credo di non essere la sola) un approccio più rilassato.
 

Maria40

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non scadiamo nel ridicolo.
a casa mia "povera arrogante " (e altro ancora) è un'offesa (a cui io non rispondo perché qualifica lei , la Matilda, e non me), poi arriva da una persona che a suo dire "gli viene facile sparare sulla croce rossa" (ma che tristezza GIÀ SOLO leggere questo...) e che ,di punto in bianco ,senza che io la interpellassi (ti è sfuggito quel messaggio evidentemente, anzi , no, hai messo pure "mi piace") si permette di fare battute "non basta leggere, ma pure capire " (e siamo d'accordo, ci mancherebbe, ma l'obiettivo era di offendere gratuitamente). A cui però non ho risposto , appunto per non far nascere una polemica sterile.


ripetere le stesse cose polemicamente non serve a nessuno
Se l'hai letto in questo modo, non era l'intenzione, assolutamente. Ripeto per natura , per evitare di chiudere i discorsi (come fanno tanti) con un secco "tu non capisci" ,appunto perché non vorrei cadere nella presunzione
innervosisce gli altri partecipanti alla discussione, con il rischio di far accendere inutilmente i toni anche delle persone normalmente più pacate.
Evidentemente non sono così pacate come si considerano 😉
Non ci divertiamo a leggere fiumi di messaggi inutili, puntualizzazioni dell'ovvio e battibecchi finto-spiritosi.
E pure a qualche ironia (non offensiva) ci sorridi (tramite l' emoticon) anche tu, siamo onesti
Certo, hai mandato in bambola anche lei.;)
Se ho, inconsapevolmente, questo potere linguistico (perché non vorrei accusare altra gente di "leggere e non capire " ,come fanno alcuni) , me ne scuso 😔 sono una che dà valore alle parole
abbiamo avuto l'impressione
Capirai che non posso essere io colpevole della impressione altrui. Si fa processo all' intenzione?
rende gli altri più disponibili allo scambio
Ti invito a rileggere le risposte ricevute e alle modalità
Hai avuto un problema , hai firmato un contratto assurdo, non sai ancora se potrai comprare, e sembra che tu sappia tutto del mondo immobiliare, dei mutui, e delle sospensive...
I problemi chi non ce li ha? Il contratto assurdo a tuo dire (e non solo) è legale ,valido ,ma ancora inefficace (lo sarà).

sembra che tu sappia tutto del mondo immobiliare, dei mutui, e delle sospensive
"Sembra" a chi ? Di nuovo non posso essere accusata dell' impressione altrui, ma ti posso assicurare che ,avendo una testa pensante , ho cercato e sottoposto alla ricerca anche qui a delle risposte ai quesiti che una persona si possa porre in una determinata vicenda ...tutto qui
invece di inviare decine di post dello stesso tenore, forse potresti dimostrarti più propensa ad imparare, che a impartire lezioni.
Non è così (per lo meno l'intenzione non è quella). Sono sempre propensa ad imparare (non mi sono autoelogiata, esponendo le diverse lauree (pur avendo i titoli, ma non mi interessa), come fanno altri (non è riferito a te, assolutamente, a scanso equivoci). Cerco di impartire nozioni e non lezioni 😉 tu capirai la differenza
Con la certezza che l'apporto di tutti non possa che migliorare l'utilità del forum, apprezzerei ( e credo di non essere la sola) un approccio più rilassato.
Mi sono permessa di risponderti cosi dettagliatamente appunto perché in te ho sempre riscontrato la ragionevolezza, cosa rara, oltre alla saggezza o delicatezza nel rispondere altrui. Quindi , la mia replica è spinta dal rispetto verso il mio colloquiante, spero non sia interpretata come affronto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto