giuseppe mollo

Membro Junior
Privato Cittadino
Rinuncio all'eredita', va bene ?
scusate mia mamma , ha un attivita commerciale, un tabacchi intestato a lei, ma non so per colpa di chi, ha un forte debito con l'Ader (contezioso erariale);
e credo fortemente che non riuscirà a risolverlo

Siccome io nella mia vita faccio tutt altro;
volevo sapere visto che non c'entro proprio niente con questo debito
ma quando verrà a mancare mia mamma, dovrò fare, per stare tranquillo
un atto notarile con rinuncio all eredità, da parte mia e nello stesso atto, rinuncio anche per i miei figli;

è sufficiente??
 
Ultima modifica di un moderatore:

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Rinuncio all'eredita', va bene ?


scusate mia mamma , ha un attivita commerciale, un tabacchi intestato a lei, ma non so per colpa di chi,
ha un forte debito con l'Ader (contezioso erariale);
e credo fortemente che non riuscirà a risolverlo

Siccome io nella mia vita faccio tutt altro;
volevo sapere visto che non c'entro proprio niente
con questo debito

ma quando verrà a mancare mia mamma, dovrò fare, per stare tranquillo
un atto notarile con rinuncio all eredità, da parte mia e nello stesso atto, rinuncio anche per i miei figli;

è sufficiente??
A parte che non capisco cosa intendi all'inizio: Per colpa di chi? chi chi chirichiricci? In merito a cosa? La tabaccheria se è intestata a lei vuol dire che ha "comprato" a suo tempo la licenza o se le è fatta "dare" dai Monopoli, per quanto riguarda i debiti è colpa di chi non ha pagato a suo tempo

Detto questo...la cosa più importante:

Rinuncia all'eredità devi andare a farl presso la cancelleria del tribunale di competenza (previo appuntamento) e con i tuoi documenti farti avallare la rinuncia (che potrebbe essere con o senza inventario) all'eridità

Per i minori ci vuole il consenso di entrambi i genitori e i tempi si allungano ma è comunque cosa piuttosto semplice

Prima controlla comunque che non abbia niente all'attivo (immobili/conto correnti/altro perché magari c'ha qualcosa che non conosci che potresti ereditare
 

giuseppe mollo

Membro Junior
Privato Cittadino
A parte che non capisco cosa intendi all'inizio: Per colpa di chi? chi chi chirichiricci? In merito a cosa? La tabaccheria se è intestata a lei vuol dire che ha "comprato" a suo tempo la licenza o se le è fatta "dare" dai Monopoli, per quanto riguarda i debiti è colpa di chi non ha pagato a suo tempo

Detto questo...la cosa più importante:

Rinuncia all'eredità devi andare a farl presso la cancelleria del tribunale di competenza (previo appuntamento) e con i tuoi documenti farti avallare la rinuncia (che potrebbe essere con o senza inventario) all'eridità

Per i minori ci vuole il consenso di entrambi i genitori e i tempi si allungano ma è comunque cosa piuttosto semplice

Prima controlla comunque che non abbia niente all'attivo (immobili/conto correnti/altro perché magari c'ha qualcosa che non conosci che potresti ereditare
rinuncio sia al passivo che all'attivo

va bene cosi?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto