G

Giuseppina Montanaro

Ospite
Buongiorno vorrei sapere la ripartizione delle quote di un immobile ereditato da mia madre e venduto solo alla morte del padre,quindi eredi marito e quattro figli,e poi morto il padre eredi seconda moglie quattro figli.

allora forse non mi sono espressa bene,dunque madre proprietaria di un immobile,muore ereditano ' figli e il marito,muore anche il marito ereditano 4 figli e la nuova moglie,le quote come vengono ripartite?

La quota del marito successivamente defunto, in assenza di testamento, si ripartisce nel modo seguente:
la moglie eredita 1/3 della quota
i 4 figli si suddividono in parti uguali i 2/3.

Se vuoi sapere invece che frazione verranno in totale a possedere, se non ci sono state compravendite tra di loro direi che:

Morendo la prima moglie, supposta piena proprietaria dell'immobile:
Marito= 1/3
4 figli: = 2/12 =1/6 ciascuno

Morendo anche il padre, nel frattempo risposato, risulterà:
2° moglie= 1/9
4 figli:= 1/6+2/36 = 8/36 = 2/9 ciascuno

quindi se immobile i questione viene venduto a €180.000,00 ,la quota in denaro per ogni figlio (quattro figli)e la seconda moglie di quanto sarà?

La quota del marito successivamente defunto, in assenza di testamento, si ripartisce nel modo seguente:
la moglie eredita 1/3 della quota
i 4 figli si suddividono in parti uguali i 2/3.

Se vuoi sapere invece che frazione verranno in totale a possedere, se non ci sono state compravendite tra di loro direi che:

Morendo la prima moglie, supposta piena proprietaria dell'immobile:
Marito= 1/3
4 figli: = 2/12 =1/6 ciascuno

Morendo anche il padre, nel frattempo risposato, risulterà:
2° moglie= 1/9
4 figli:= 1/6+2/36 = 8/36 = 2/9 ciascuno

Pheega dovrei assumerti.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità