Luca710

Membro Junior
Agente Immobiliare
Salve , ho acquistato un appartamento 3 anni fa sito in un condominio di 9 unita .
Ad oggi un appartamento appena acquistato da un altra persona risulta che il loro poggiolo non rispecchia le misure della mappa depositata al catasto .
Quest'ultimo si trova nella parte sud mentre il mio nella parte Nord , i piani sono 3 , tra cui 6 a Nord e 3 a sud , questi ultimi presentano il medesimo problema , ovvero il poggiolo (terrazza) risulta più corto di un metro.
I restanti appartamenti non presentano anomalie .
Ora il geometra che segue i nuovi inquilini chiede che la spesa per la correzione catastale del terrazzo anomalo sia suddivisa tra tutti i condomini , vantando che il poggiolo sia parte comune .
Tutto questo è possibile ? Dobbiamo pagare tutti ?
Saluti
Luca
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Così senza vedere i titoli, i luoghi e quantaltro risulta impossibile darti un parere se il poggiolo terrazza e bene comune.
In ogni caso per verificare se è bene comune puoi acquisire all'Agenzia delle entrate l'elaborato planimetrico e se hai dimestichezza capire se è vero o meno del fatto che è parte comune, in caso posta l'elaborato in modo tale che possiamo darti notizie.
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Ti ho suggerito prima.
In ogni caso per verificare se è bene comune puoi acquisire all'Agenzia delle entrate l'elaborato planimetrico e se hai dimestichezza capire se è vero o meno del fatto che è parte comune, in caso posta l'elaborato in modo tale che possiamo darti notizie.
In aggiunta fai pure la visura dell'elenco subalterni.
Questi sono i primi passi da fare per poterti dare risposte.
 

Luca710

Membro Junior
Agente Immobiliare
Grazie
Procedo cosi

Salves , affidando il tutto a un geometra in quanti si può quantificare la spesa per aggiornamento o correzione dati catastali?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto