1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. masan

masan Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    abito in un palazzo complesso: una delle facciate deve essere ristrutturata, ma al mio condominio riguarda solamente per il fatto che su questa facciata si apre il portone, mentre gli appartamenti che hanno accessa da questo portone si trovano da tutt'altra parte e hanno a protezione altre facciate.
    come vanno ripartite le spese di rifacimento?
    Grazie a chi vorrà rispondermi. masan

2. Marco Giovannelli

Marco Giovannelli Membro Attivo

Altro Professionista
    da quello che ho capito dalla scarna spiegazione la spesa per la facciata condominiale va ripartita sempre in tab. A (millesimi di prop. generale)

saluti

3. jhonny

jhonny Membro Attivo

Amministratore di Condominio
    Ciao,
    perdonami ma è poco chiaro la descrizione per darti un parere(palazzo complesso,il mio condominio.......non si capisce;)

4. Procicchiani

Procicchiani Membro Attivo

non è importante quali sono gli appartamenti con le pareti corrispondenti al muro da rifare

i muri esterni sono parte comune a tutti 1117 li pagano tutti in base ai millesimi generali

I muri perimetrali sono da considerarsi comuni a tutti i condomini

Corte di Cassazione, n. 4.978 del 06/03/2007

I muri perimetrali dell’edificio in condominio – i quali, anche se non hanno natura e funzione di muri maestri portanti, delimitano la superficie coperta, determinano la consistenza volumetrica dell’edificio unitariamente considerato, proteggendolo dagli agenti termici e atmosferici, e ne delimitano la sagoma architettonica – sono da considerarsi comuni a tutti i condomini anche nelle parti che si trovano in corrispondenza dei piani di proprietà singola ed esclusiva e quando sono collocati in posizione, avanzata o arretrata, non coincidente con il perimetro esterno dei muri perimetrali esistenti in corrispondenza degli altri piani, come normalmente si verifica per i piani attici.

A Marco Giovannelli piace questo elemento.
  5. masan

masan Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    hai ragione, è una situazione complicata, non facile da spiegare. Comunque grazie.

6. Procicchiani

Procicchiani Membro Attivo

complicata ????
    cosa non ho capito?

7. Marco Giovannelli

Marco Giovannelli Membro Attivo

Altro Professionista
    questa mia manca anche a me....cosa è complicato??

saluti

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina