1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Sandro 7942

    Sandro 7942 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ciao colleghi (e non solo! :D)

    Confesso di essere un po' in crisi di argomenti (oltre che di tempo), per cui vorrei che parlaste un po'voi...

    ... Rispondendo a questa mia semplice domanda:

    [center:1kpvrlin]Come è iniziato il mese di settembre nei vostri uffici?[/center:1kpvrlin]

    Facciamo un po'il punto della situazione, tra aspettative, pessimismi, speranze e quant'altro!
    Dividiamo in due fronti il nostro lavoro:
    1) fronte vendite
    2) fronte acquisizioni

    1) Personalmente ho riscontrato un aumento di richieste abbastanza marcato, sto facendo un buon numero di appuntamenti giornalieri, qualcuno sembra andare a buon fine, maaaa.... Maaaa.... Morire se uno di questi è disposto a mettersi attorno a un tavolo con una penna in mano per fare un'offerta per la casa che gli piace tanto! :disappunto:
    Sembrano ancora tutti in attesa del crollo di cui si parla ormai da anni... :?

    2) Aumento anche delle acquisizioni e dell'offerta in generale, ho passato un paio di mesi prima delle ferie senza trovare il becco di una notizia; al rientro le nuove proposte sono spuntate un po'come funghi.
    Nuove proposte spesso un po' fuori prezzo, a volte abbastanza coerenti col mercato, finalmente qualcuno che si decide a vendere quei magnifici rustici che cadono a pezzi da tanti anni!
    Sembra cambiata anche un po'la mentalità dei venditori: chi prima mandava a stendere appena sentiva la parola agenzia ora è disposto almeno a parlare di persona, chi prima non voleva riconoscere provvigioni ora è disposto a dare incarico scritto (l'esclusiva resta una vera rarità, ma sembra anche passata la brutta abitudine di lanciare l'osso a 10 cani diversi :fico: )

    E voi? Che mi dite?

    Mi interessano anche i pareri di chi lavora in altri settori! Penso che possa essere un indice importante per capire se il primo paginone de La Stampa di oggi dice il vero! ;)
     
  2. piazzaffari imm.

    piazzaffari imm. Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Ciao collega, confermo la tua situazione, anche qui i proprietari richiedono prezzi folli e poi si lamentano xche non si vende. Le richieste d'acquisto però continuano ad essere poche e pretendono di comprare a niente :applauso:
    Confermo anche la situazione d'attesa x il crollo.
    saluti a tutti
     
  3. Sandro 7942

    Sandro 7942 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ciao e bentrovato :stretta_di_mano: !
    Come reagisce l'acquirente "tipo" quando si cerca di disilluderlo?
    Stessa domanda ovviamente anche per il venditore "tipo" :^^:
     
  4. piazzaffari imm.

    piazzaffari imm. Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    ciao, di solito il potenziale acquirente si alza e sparisce dicendo che ripassa quando avrò un immobile che sia ad un prezzo stracciato :sorrisone: :sorrisone:
    mentre il venditore dice che non ha fretta e che meno di quella cifra non lo mollerà mai (a parole sono tutti spacconi, nel portafogli molto meno !!!!), in sostanza non concludi quasi mai. :disappunto:
     
  5. Sandro 7942

    Sandro 7942 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Io confesso che ultimamente ho rinunciato a far capire ai venditori che le loro richieste sono esagerate.
    O meglio, dico sempre come la penso e lascio sempre per iscritto la mia valutazione; però le mie ultime (profetiche) parole spesso suonano così: - Io vi ho spiegato come stanno le cose, ovviamente la casa è vostra e sta a voi decidere come muovervi....

    A meno che non mi raddoppino la valutazione prendo comunque l'incarico, dico poi espressamente all'acquirente che il prezzo andrebbe rivisto e di provare a fare un'offerta nel caso sia interessato...

    ... Diciamo che non ho ancora visto proprietari rifiutare un'offerta che si sia avvicinata alla mia valutazione; solitamente vedere un assegno sul tavolo ammorbidisce anche i cervelli più granitici! :^^:
     
  6. rik

    rik Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Qui in provincia di Novara la situazione è ancora deprimente, su tutti i fronti. Si fissano pochi appuntamenti e c'è poco interesse per gli investimenti... Ci dicono che il peggio è passato...speriamo... intanto lavoriamo di più che non fa mai male
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina