1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Pisa79

Pisa79 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Buongiorno vi spiego il mio dubbio, sto seguendo per conto di una società un immobile all'asta. Questo immobile è stato costruito su area peep. Può la società riscattare l'area peep oppure la stessa è per sua natura in qualche modo legata al riscatto da parte di un soggetto privato?

2. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    L'edilizia convenzionata non può essere acquistata da società, è destinata ai privati.

Non credo che il fatto di essere in asta le faccia perdere la sua natura.

3. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    il riscatto non sempre è possibile, bisogna vedere cosa dice la convenzione

4. Pisa79

Pisa79 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Nella convenzione è indicato che l'area può essere riscattata inoltre il comune ha con una delibera per favorire il mercato tolto il limite del prezzo imposto agli appartamenti

5. Pisa79

Pisa79 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Ricapitolando ho certezza che l'area si possa riscattare il dubbio mi rimane se possa o no farlo una società che si aggiudica il bene all'asta

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina