giobaxx

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti

Mia mamma e' venuta a mancare e oltre al dolore ci troviamo a dover risolvere problemi pratici inaspettati. Abbiamo già fatto presentato di successione ma dobbiamo risolvere il problema di come gestire un affitto di un appartamento che aveva in affitto, visto che il suo Conto è stato ovviamente bloccato e non abbiamo idea dei tempi per avere la successione.
Mi sembra di aver capito che in mancanza di testamento possiamo andare io e mia sorella all'agenzia delle entrare e fare una dichiarazione in cuia ci possiamo co-intestare il contratto di locazione in qualità di eredi(senza testamento), se così fosse, è obbligatorio dare un IBAN di un conto cointestato con mia sorella o potrebbe andar bene una postpay evolution, che però può intestato ad una solo persona fisica? Questo più che altro per limitare le spese visto che con questo affitto vorremmo coprire le spese della casa dove abitava mia madre che sono piuttosto onerose.
Le solo spese di condominio solo il 50% dell'affitto che pago io, senza pensare tutte le varie bollette.

Cordiali Saluti

Giovanni
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Il subentro alla titolare del contratto si può fare online accedendo al sito dell'agenzia delle entrate... se non siete in grado vi sono varie associazione che possono farvi la pratica.
Se ricordo bene avete 6 mesi dalla morte per fare la comunicazione all'A.d.E.
All'agenzia delle entrate non interessa dove fate versare la locazione... ed in che modo...
Decidede dove volete sia versato l'affitto e comunicate le coordinate bancarie al conduttore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto