1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. gea73

gea73 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    buongiorno mio padre è mancato 35 anni fa e per successione ho ricevuto 1/6 di due appartamenti: uno è in affitto l'altro è in usufrutto a mia madre come abitazione.
    sono sposata con due filgi e d'estate ho il problema di tornare a casa (visto che è una cittadina sul mare) e di non sapere dove andare se non in affitto perchè ci sono dissidi con mia madre.

Non si potrebbe fare una valutazione degli alloggi ed avere già un appartamento ?

da tenere presente che mia mamma ha anche due alloggi suoi al 100% ed ho paura che li intesti a mia sorella visti i rapporti non pacifici fra di noi.

2. Avv Luigi Polidoro

Avv Luigi Polidoro Membro dello Staff Membro dello Staff

Altro Professionista
    @gea73 , fra voi si è creata una comunità ereditaria.
    Per divenire titolari esclusivo di un singolo bene, o per acquisire l'equivalente economico della tua quota, dovrete addivenire alla divisione ereditaria.

A Rosa1968 piace questo elemento.
  3. gea73

gea73 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Che significa? Grazie mille

4. Avv Luigi Polidoro

Avv Luigi Polidoro Membro dello Staff Membro dello Staff

Altro Professionista
    Dovete fare la divisione dal notaio (se siete tutti d'accordo) o davanti al giudice (se vi sono contrasti).
    Fate una ricognizione di tutto il patrimonio ereditario, individuate una sua valutazione, calcolate le vostre quote e verificate come ripartire i beni.

A Bagudi piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina