Grasy1991

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buona sera a tutti, avrei bisogno un alcune info. 2 anni fa ho venduto il mio appartamento con contratto a riscatto. Dopo 2 anni l'acquirente mi ha lasciato la casa perché non riusciva più a pagare, a parte i debiti nel condominio che mi ha lasciato e la casa in pessime condizioni. Adesso dovrebbe fare la risoluzione del contratto ma a quanto pare non hanno soldi, come dovrei comportarmi cosa mi succede a me se lei non dovesse pagare la risoluzione del contratto? Posso chiederli il risarcimento dei danni fatti in casa? Vi ringrazio anticipatamente
 

Grasy1991

Membro Attivo
Privato Cittadino
Allego una parte del contratto spero che qualcuno possa aiutarmi. Perché già ho avuto danni gravi all'immobile, ora non voglio pagare anche le spese della risoluzione del contratto
 

Allegati

  • 20200509_002355.jpg
    20200509_002355.jpg
    59,3 KB · Visite: 33
  • 20200509_002246.jpg
    20200509_002246.jpg
    68 KB · Visite: 35

Lin0

Membro Attivo
Professionista
La vedo nera, ti conviene sentire un legale. Fermo restando che le spese condominiali sono a carico tuo in ogni caso
 

Grasy1991

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti e grazie per avermi risposto. Cerco di spiegarmi meglio per quanto riguarda le spese parlo di quelle della risoluzione del contratto, il notaio mi ha riferito che la somma è di 1200 euro. (Se vede sopra gli ho allegato una parte del contratto). Invece per il debito del condominio c'è scritto sul contratto che tutte le spese di manutenzione condominio ecc ecc saranno a carico dell'acquirente. Io ho già parlato con un legale ma mi ha detto che se non hanno soldi per pagare è inutile cercarli i danni
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Nella parte di contratto che hai postato, come ti avevo gia detto, non si parla di spese per la risoluzione.
Si dice che il contratto è risolto, appena tu manderai raccomandata etc...
Quindi non capisco che spese sono.
Per il resto, evidentemente devi sopportare tu i costi, visto che l'altro non mi pare in grado di pafìgare.
D'altronde l'affitto con riscatto è un contratto rischioso, e difficilmente va a buon fine, soprattutto se studiato male, con aspirante acquirente poco serio.
 

Grasy1991

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io ho chiamato il notaio e mi ha detto che è a pagamento e costa 1200 euro. Ma volendo posso insistere al pagamento? Loro hanno un attività. Se ne caso io non lo faccio e nemmeno lei cosa succede?
 

Lin0

Membro Attivo
Professionista
Io mi preoccuperei delle spese condominiali non pagate, non dei 1200 euro del notaio.
Hai fatto un affarone direi. Il fatto che abbiate scritto che spettano a lui non significa che l'amministratore non le chieda a te che sei ancora il proprietario e l'unico solvente a quanto pare
 

Grasy1991

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non abbiamo amministratori, essendo un piccolo condomino. Mi hanno fatto staccare la luce nel Palazzo per un totale di 500 euro
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto