Peter76

Membro Ordinario
Si.. alla fine della compilazione inserisco in ultima pagina il n° di conto ed effettua in automatico il pagamento. Oggi mi hanno scartato una richiesta di risoluzione perche il codice identificativo telematico non è corretto: l' ho copiato dalla registrazione effettuata l' anno scorso. Ho sostituito gli spazi con zero (valore null del sottonumero). ese: TN414T000123000OF. Qualcuno sa darmi una dritta? grazie.
 

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
nn vedo errori, anche se nei miei contratti dopo l'anno ho una lettera e solo due zeri, poi parte il numero es: T5S15T001234000MD
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Si.. alla fine della compilazione inserisco in ultima pagina il n° di conto ed effettua in automatico il pagamento. Oggi mi hanno scartato una richiesta di risoluzione perche il codice identificativo telematico non è corretto: l' ho copiato dalla registrazione effettuata l' anno scorso. Ho sostituito gli spazi con zero (valore null del sottonumero). ese: TN414T000123000OF. Qualcuno sa darmi una dritta? grazie.
Se il codice fosse compilato a mano direi:
Codice Ufficio = TN4
Anno = 14
Serie = è costituito da 2 caratteri, il primo non può essere una T: immagino debba essere 3T
Numero = 6 caratteri, eventualmente far precedere degli zeri
Sottonumero = 3 caratteri oppure 000

Se rilevato dalla ricevuta di registrazione, formalmente non vedo errori salvo il dubbio sulla O che potrebbe essere stata digitata come 0 (zero)
Il codice ufficio deve poi essere quello originario, valido nel periodo di prima registrazione.
Non si può dire altro: solo tu hai modo di leggere il codice che ti è stato rilasciato.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
il codice rilasciato online non segue la risoluzione, infatti io ho una T al posto dei due 0
Hai ragione: per questo ho citato le due modalità: compilazione a mano, e rilevata dalla ricevuta.

Sulla prima sappiamo come si deve formare, e può tentare questa strada, (o dare gli estremi del contratto). Sulla seconda , deve copiarlo correttamente, ammesso di averlo avuto.
 

Peter76

Membro Ordinario
Ho risolto (con la risoluzione ;) ) inserendo i singoli campi relativi all' identificazione del contratto, e non l' id.
Comunque a me è sembrato strano, l' identificativo l' avevo preso dalla ricevuta di prima registrazione. Alla fine il sottonumero (quando ci sono 3 spazi) dovrebbe avere valore nullo (quindi zero). anche perchè lo spazio non te lo lascia inserire...
 

emme

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao a tutti devo risolvere un contratto di locazione che è stato da me registrato nel 2011 agli uffici dell'ADE.
Ho solo il numero del contratto di 4 cifre e non ho né numero di serie né sottonumero quindi ho inserito gli zeri (Esempio: XXX110000XXXX000)
Ho seguito le indicazioni fornite da ADE ma quando inserisco il codice identificativo mi dice che deve essere di 17 caratteri e io ne ho solo 16, ho provato ad inserirlo manualmente ma non avendo il numero di serie mi da errore.
A qualcuno di voi è capitato? Grazie per l'aiuto. Emme
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto