Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ciao @emme, il sottonumero per i contratti registrati presso gli uffici dell'Ade in modo cartaceo è 3, eventualmente chiama l'ufficio di competenza e chiedi a loro conferma.
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
I primi tre sono il codice ufficio. La terza e la quarta sono l'anno di registrazione. La quinta e la sesta é la serie del contratto. Da 8 a 13 partendo dalla 13 inserirai il numero del contratto. Le ultime tre se non ci sono sotto numeri di registrazione sono tutti zeri
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Il tre é la serie non il sotto numero. Il sotto numero é rappresentato dalle ultime tre cifre. Questo si ha quando il contratto originale con il suo numero viene annullato in ade per vari motivi ma sempre in sede di registrazione allo sportello. Quindi avrai un es. Contratto cod ufficio xxx serie 3t(ormai anche quelli registrati allo sportello sono 3t)numero xxx/1. 1 é il sotto numero che va indicato ovunque e che compare nella ricevuta di registrazione.
 

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Si @Luna_ hai ragione intendevo 3 il numero di serie;)

comunque per completezza copio e incollo la parte che interessa:

nei caratteri da 1 a 3 è inserito il codice Ufficio presso il quale è stato registrato il contratto;
nei caratteri da 4 a 5 sono inserite le ultime due cifre dell’anno di registrazione;
nei caratteri da 6 a 7 è inserita la serie di registrazione; (in caso di numero inferiore di caratteri, completare gli spazi, a partire da sinistra, con gli zeri (“0”);
nei caratteri da 8 a 13 è inserito il numero di registrazione, (in caso di numero inferiore di caratteri, completare gli spazi, a partire da sinistra, con gli zeri (“0”);
nei caratteri da 14 a 16 è inserito, se presente, il sottonumero di registrazione
oppure “000”.
ESEMPIO DI REGISTRAZIONE:
contratto di locazione registrato presso l’Ufficio territoriale (codice ufficio) TMD;
estremi di registrazione: “anno 2013”; “serie 3”; “numero 10725”; “sottonumero non
presente”. In tal caso nel campo “elementi identificativi” è indicata la sequenza
“TMD1303010725000”.
- nel campo “codice”, il codice tributo;
- nel campo “anno di riferimento”, in caso di prima registrazione è indicato l’anno


Personalmente non ho mai avuto nessun scarto procedendo come sopra.

Buon lavoro
Irene1
 
Ultima modifica:

emme

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie, anch'io ho seguito lo schema che proponi tu Irene, ma sono 16 cifre totali quindi la 17° dove la metto??? il programma rifiuta la conferma così e mi dice di inserire il codice di 17 cifre...
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Grazie, anch'io ho seguito lo schema che proponi tu Irene, ma sono 16 cifre totali quindi la 17° dove la metto??? il programma rifiuta la conferma così e mi dice di inserire il codice di 17 cifre...
Se ho capito il tuo problema, dovresti leggere il post #10 di @Pennylove.
Credo tu abbia due possibilità:
- fai la risoluzione ed il pagamento all'interno della procedura RLI, e non dovrebbero sorgere problemi col cod a 16 piuttosto che a 17 cifre, purchè (leggi Panny) non sia stato soppresso l'ufficio.
- fai il pagamento in modo tradizionale compilando F24 Elide: in questo caso senza il codice a 17 cifre devi recarti presso l'ufficio.
 

emme

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma perché allora quando clicco "conferma" mi esce una finestra che dice "Errato: il codice identificativo deve essere di 17 cifre"?!? AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto