Ci pensa l'Amm.re a farlo: tu a lui dovresti fare un bonifico normale.

non c'e' amministratore...ognuno di noi ha una fattura da pagare.

Chat GPT mi dice:

✅ 1. Usa il canale corretto della banca​

• Accedi al tuo home banking o vai in filiale.
  • Nel menù dei bonifici cerca “Bonifico per agevolazioni fiscali / ristrutturazioni edilizie (art. 16-bis TUIR)”
    – se è un lavoro di ristrutturazione “classico” (facciate, parti comuni, ecc.).

È evidente che se volete detrarre una fattura a voi singoli intestate , come minimo dovete usare il bonifico parlante. Che questo basti , te lo auguro: come ricordato sopra, la procedura seguita è abbastanza border-line.

prima mi parlavi di bonifico parlante...quello non c'entra niente con il bonifico per agevolazioni fiscali.
Guarda: credo che il 99% delle persone che intervengono qui sul forum, chiamano colloquialmente “bonifico parlante” quello da usare per le agevolazioni fiscali. Tu forse sei l’altro 1%.

Comunque:
Bonifico con indicazione del CF del beneficiario delle detrazioni e beneficiario del bonifico, con smarcato “ristrutturazione edilizia”( o articolo di legge corrispondente che non ricordo - dipende dagli istituti bancari)

Guarda: credo che il 99% delle persone che intervengono qui sul forum, chiamano colloquialmente “bonifico parlante” quello da usare per le agevolazioni fiscali. Tu forse sei l’altro 1%.

Comunque:
Bonifico con indicazione del CF del beneficiario delle detrazioni e beneficiario del bonifico, con smarcato “ristrutturazione edilizia”( o articolo di legge corrispondente che non ricordo - dipende dagli istituti bancari)

ok grazie e nella causale scrivo qualcosa di specifico?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro