fabio.deg

Membro Ordinario
Salve a tutti.

Abito in Abruzzo. Ho una casa a 4 piani e il primo è un locale commerciale.
Con il bunus del 35% per la demolizione e ricostruzione posso beneficiare del premio anche per il locale commerciale?? se ho attualmente 1000mc posso demolire e ricostruire 1350?? Le regole per quanto riguarda i sottotetti e i piani interrati (che non fanno cubatura) continuano a valere con il piano casa??

grazie a tutti

fabio
 
Salve Fabio,
innanzi tutto tieni conto che esistono volumetrie massime oltre le quali non sono consentiti ampliamenti, il piano casa riguardava ville mono o bifamiliari e non palazzine di 4 piani.
Riguardo al bonus per demolizione e ricostruzione dovrai accertarti presso l'ufficio tecnico se il piano regolatore comunale lo consente.
Diciamo pure che la legge è stata fatta ma ogni comune è libero di scegliere se e come applicarla.
 
Salve,

volumetrie massime?? non mi sembra che ci sia limitazione in tal senso. La casa è intestata tutta a mio padre, quindi mono-familiare :D
non mi riferivo all'ampliamento, che invece prevede l'aumento massimo di 200mc, ma alla demolizione e ricostruzione.

grazie per le dritte.

fabio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Top