doctorwho

Membro Junior
Privato Cittadino
Allora ho contattato dei tecnici della mia zona ma mi pare che la confusione regni sovrana. Chi mi dice di fare la CIL, chi mi dice che in base alle normative la CIL non si rende necessaria, un altro mi riferisce che posso portare tutto in detrazione con una semplice autodichiarazione, chi invece vuole convincermi a sostituire gli infissi per passare da una manutenzione ordinaria a quella straordinaria...

Insomma nel raggio di 4 km quadrati sono riuscito ad ottenere 4 pareri differenti...

Sinceramente non saprei bene cosa fare; ad ogni modo in Agenzia delle Entrate hanno riferito che per loro è sufficiente una semplice autocertificazione. Il problema è riuscire a farsi fare una CIL che "certificherebbe" la manutenzione straordinaria.

Poi ora c'è un altro problema:

I materiali li ho visti presso Leroy Merlin, che si servirebbe di artigiani di zona per fare la posa in opera.

Il problema è che il bonifico di pagamento porta il nome del fornitore e non di quello che posa in opera, quindi si interromperebbe la tracciabilità del bonifico facendo saltare la detrazione. Con questa ragione un tecnico ha rifiutato il mio incarico.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto