1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Adelchi

    Adelchi Membro Junior

    Privato Cittadino
    Salve,sono qui a proporre un mio problema e a chiedervi un consiglio.Dopo aver stipulato un preliminare in cui era indicato il termine presumibile di consegna dell'immobile,per il giorno 30/07/2010,ho fatto aggiungere il nuovo termine di consegna previsto per il giorno 31/03/2011(senza aver però indicato nessuna penale).A tal data,non avendo avuto la consegna,ne tanto meno un cenno di interessamento da parte del venditore,ho spedito in data 01/04/2011 una raccomandata ar in cui sollecitavo la consegna.Inoltre ho stabilito un termine max di 15gg di calendario dalla ricezione della raccomandata e una penale di 100 euro per ciascun giorno di calendario intercorso dopo il termine,senza aver consegnato e rogitato l'immobile,e avvisando di procedere legalmente se non risolta la questione.Tutto ciò perchè mi trovo protagonista di una presa in giro.Mi sapete dare qualche indicazione su come mi devo muovere e comportarmi?Conoscete un legale in provincia di Venezia?Grazie mille.
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Quale sarebbe la motivazione del ritardo ?

    Mi sembra di avere capito che non si tratta di un immobile in costruzione, giusto ?

    Silvana
     
  3. Adelchi

    Adelchi Membro Junior

    Privato Cittadino
    La motivazione del ritardo è la scarsa voglia di fare,la pessima organizzazione del cantiere.Ogni volta si chiede qualcosa,spiegazioni,mi viene risposto che verrà fatto,che si farà,che non c'è problema,e ogni volta con queste banali scuse si giustificano.
    Si tratta di un immobile in costruzione.Nel preliminare,era stata indicata la data ultimazione lavori usando la dicitura "presumibilmente entro e non oltre il 30/07/2010".Dopo essermi reso conto di come si lavorava in quel cantiere e vedendo il tempo trascorrere,ho preteso un nuovo incontro col proprietario del terreno,che aveva commissionato la costruzione dell'immobile,e l'agenzia immobiliare che segue la pratica.Quest'incontro è avvenuto il giorno 15/01/2011.Nel preliminare è stato aggiunto"SI CONVIENE TRA LE PARTI CHE LA CONSEGNA E CONTESTUALE ROGITO NOTARILE VERRA' EFFETTUATO ENTRO E NON OLTRE IL 31/03/2011".
    E ancora non si parla di ultimazione...Ecco il motivo della mia rabbia.
    La ringrazio.
     
  4. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Probabilmente hanno venduto poco equindi vanno piano per risparmiare...

    Se non ti rispondono in modo utile alla raccomandata non vedo altra via che aspettare, consultando comunque un legale.

    Ti hanno dato la fidejussione al compromesso ?

    Silvana
     
  5. Adelchi

    Adelchi Membro Junior

    Privato Cittadino
    Purtroppo ignorante in materia al momento del compromesso,la fidejussione non mi è stata data.Successivamente,all'incontro di gennaio ho chiesto della fidejussione,e l'agenzia mi ha assicurato che c'era,ma io materialmente non l'ho mai vista.
    Stamattina ho chiamato nuovamente il proprietario del terreno che ha commissionato la costruzione dell'immobile e mi ha detto che per venerdì 08/04/2011 (dopodomani) l'appartamento sarà ultimato.
    Poi gli darò la lista delle cose che non vanno nelle finiture.Speriamo poi che nel giro di una settimana sistemino tutto...
     
  6. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    In bocca al lupo.
    Silvana
     
  7. Adelchi

    Adelchi Membro Junior

    Privato Cittadino
    Mille grazie per i consigli.Buona giornata.Adelchi.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina