matteori

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao Bagudi, spero che la pausa estiva non mi abbia giocato un brutto scherzo e mi sia dimentico qualche passaggio, però a rigor di logica la ricevuta di cui parlo l'ho aperta tramite il passaggio obbligato dalla tendina delle ricevute - visualizza/stampa, chiavetta etc..
Giusto ?
 
U

Utente Cancellato 52183

Ospite
Hai controllato la versione aggiornata 1.0.3 del 07/08/2014 ? Ti permette di scaricare i documenti...
 

matteori

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie Manlio,
ho provveduto adesso a fare l'aggiornamento Entratel attraverso la tendina Aiuto- Aggiorna e sembra andato a buon fine, però forse ti riferivi ad un aggiornamento riguardante il programma RLI.
Mi confermi ?
 
U

Utente Cancellato 52183

Ospite
ade.JPG

Questo è ciò che vedo aprendo la pagina , pensavo ti potesse aiutare. Non è cosi? Mi dispiace, intendevo essere utile, di questi argomenti non sono ferrato :disappunto::disappunto::disappunto:! Devo cominciare a studiare :^^:
Fortunatamente ci sono colleghi preparati in materia !! Ciao a tutti :stretta_di_mano:
 

matteori

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao Manlio,
ho verificato che l'ultimo aggiornamento dell'RLI l'avevo eseguito nei giorni scorsi, prima di addivenire alla registrazione di un contratto in cedolare secca .
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ciao Bagudi, spero che la pausa estiva non mi abbia giocato un brutto scherzo e mi sia dimentico qualche passaggio, però a rigor di logica la ricevuta di cui parlo l'ho aperta tramite il passaggio obbligato dalla tendina delle ricevute - visualizza/stampa, chiavetta etc..
Giusto ?


La ricevuta di cui parli è la prima che si stampa da Entratel quando si fa il controllo e l'autenticazione del file per l'invio...
 

matteori

Membro Attivo
Agente Immobiliare
A questo punto proprio non mi capacito:
Registro un contratto, è tutto OK ,;
mi inviano due ricevute, è tutto OK;
però in nessuna delle due vengono citati gli estremi della registrazione.
:disappunto::disappunto::disappunto::disappunto::disappunto::disappunto::disappunto::disappunto::disappunto::disappunto::disappunto::disappunto:
Dove ho sbagliato ??????????????
 

pippo63

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao CheCasa!, hai centrato il problema !
Nella ricevuta inviatami non compaiono !
La ricevuta inviatami mi certifica che:
in data ........ ore...... il sistema informativo dell' AdE ha acquisito con protocollo .................. il file ........ .ccf contente un contratto di locazione di cui registrato : 1
Il file è stato trasmesso da : ...............
Per il pagamento delle imposte è stato richiesto il prelievo .............. . "

Inizialmente ho pensato che sarebbe seguito un successivo invio di una seconda ricevuta con gli estremi da te evidenziati, però inizio a preoccuparmi che ci sia stato un problema.
Ovviamente le numerose telefonate al n. verde sono risultate assolutamente infruttuose, la soluzione proposta è stata "si rechi presso gli sportelli di zona e verifichi" !
Mi sembra, magari sbaglio, che tu abbia stampato solo la ricevuta del file e quindi un'unica pagina; hai provato (in entratel) a selezionare "stampa tutte le ricevute e l'elenco completo"? ti stampa tre pagine, nella seconda trovi gli estremi di registrazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto