francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Io ho paura, sono atterrita dal continuare a comprare.
Purtroppo per ora non hai comperato niente, e vi siete mossi un po’ scompostamente
Sono confusa perché ci sono tanti elementi di cui dovrei parlare e che mi hanno fatto perdere la fiducia del AI.
Questo lo capisco; sembra che ci sia stata poca trasparenza e/o troppa fretta.
Servirebbe più calma e consapevolezza, per prendere certi impegni.
non ho più la clausola sospensiva del mutuo...cosa succede se ora mi esce il perito della banca, vede questa nuova casa e non mi concede il mutuo?
Se il problema sarà la casa è le sue irregolarità, sarà in torto chi vende.
Se invece sarà un problema di vostra finanziabilita’ e/o di cifra, il problema sarà vostro.
siamo stati 1 anno in attesa che venisse dato lo sblocco del comune.
Ora penso tu lo sappia, ma è stato un errore buttar via così tanto tempo
Non sono una persona con malafede. sono solo disperata e troppo ingenua
È chiarissimo; per questo ti auguro di trovare una soluzione non troppo gravosa
 

elisa35

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma santo cielo come posso comprarlo se poi la banca non mi da l'ok. Sono senza garanzie, senza paracadute. L'immobile lo prenderei anche ma con un mutuo più alto
L’accesso agli atti sarebbe meglio farlo fare da un tuo geometra di fiducia, il prima possibile. In Toscana esiste la relazione tecnica notarile, a Carrara non ricordo se sia a carico del venditore come avviene a Firenze. Ma indipendentemente da questo, se non vuoi più acquistare richiedi un incontro con il venditore e cerca un accordo bonario per uscirne.
 

Luther

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il problema del mutuo è che durante la nostra chiacchierata fra amici perché questo era, gli avevo detto che ormai avevo la delibera del mutuo. A questa affermazione lui mi ha detto "perfetto, allora togliamo la clausola".
...mah....

A questo punto porterei tutto da un legale, che potrà consigliarti se e in che termini cercare un accordo bonario, o altra strategia.
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
L’accesso agli atti sarebbe meglio farlo fare da un tuo geometra di fiducia, il prima possibile. In Toscana esiste la relazione tecnica notarile, a Carrara non ricordo se sia a carico del venditore come avviene a Firenze. Ma indipendentemente da questo, se non vuoi più acquistare richiedi un incontro con il venditore e cerca un accordo bonario per uscirne.
Non hai capito che non vuole comprare e non sa a cosa attaccarsi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto