Fantoni Vittorio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Grazie mille per le risposte e per il conforto.
Penso di averla pagata meno in realtà per svariati motivi (non ultimo il fatto che me l'hanno consegnata con un ritardo clamoroso).
Puntualizzo solo che non sono stata impulsiva, anzi ho valutato attentamente ogni pro e contro e fatto i conti con il tempo che mi restava, e proprio questo forse doveva farmi capire che non era la casa giusta. Ma ci credete poi che veramente ho visto tutte, ma tutte le case che erano sul mercato in quel periodo e che sembravano adatte, e questa era la meno peggio? Per questo vi chiedevo di che aria tira nel mercato immobiliare perché le zone che guardo io sembrano molto statiche. Ma sicuramente mi appoggerò a un agente immobiliare, e incrociamo le dita.
Grazie mille ancora, davvero
buongiorno, una domanda, hai trasferito la residenza nella tua casa ???
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Per questo vi chiedevo di che aria tira nel mercato immobiliare perché le zone che guardo io sembrano molto statiche.
non sono del mestiere ma ho ancora il vizietto di guardarmi attorno (ovviamente non nel modo maniacale con cui lo facevo quando stavo cercando).
a me sembra che stiano costruendo come forsennati e, laddove ne valga la pena (posizione, metrature e tutto quanto possa fare gola) vendono anche in fretta.

di certo consap aiuta.
 

elisasile82

Membro Junior
Privato Cittadino
Scusate se porto di nuovo up questa discussione. Pensa che ti ripensa avrei altre due domande.
1. Come detto questa casa è una nuova costruzione che fa parte di una serie di villette a schiera. Ecco, due di queste ancora sono invendute. Una è più grande e quindi altro oggetto, ma l'altra è come la mia. Specifico che i proprietari sono diversi da quelli che avevano la mia, e che ci sono diverse differenze di finiture interne (completamente diverse anzi) e anche di classificazione energetica (la mia ha riscaldamento a pavimento, quelle invendute no oltre ad essere una categoria energetica più bassa). Io ho anche il cortile più grande (capirai) 🤣 Insomma, la richiesta per la casa simile alla mia è secondo me assurda, si parla di 13.000 più di quanto l'ho pagata io. Mi chiedevo una cosa. Vista questa situazione di stallo, visto che molti vengono a visitarla ma è ancora sul mercato, ha senso che io tenti di mettere in vendita anche la mia? Mi stanno assalendo mille dubbi sul fatto di riuscire nell'impresa e ho paura di rimanere bloccata qui a vita ommioddio non posso farcela all'idea, la sola idea di vendere e andare altrove è la cosa che mi dà serenità. Fate voi.
2. Mettiamo che decido di vendere. Mettiamo che stavolta inizio a guardare in giro prima cosa c'è per avere un'idea o per desistere. Trovo la casa dei miei sogni ma non ho venduto la mia. Il mio AI mi aveva detto mesi fa che potevo tentare di fare una proposta condizionata alla vendita. Francamente, c'è qualche proprietario che accetta una condizione del genere? Io non so se lo farei per dire. 🤔 E forse mi sono risposta.
Grazie mille
Elisa
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Vista questa situazione di stallo, visto che molti vengono a visitarla ma è ancora sul mercato, ha senso che io tenti di mettere in vendita anche la mia?
Beh , sembrerebbe di si ; se la tua è migliore per finiture e classe energetica, ha più spazio esterno ...attirerà più aspiranti acquirenti e dovrebbe piacere di più , soprattutto se la metti in vendita a meno dell'altra...
Trovo la casa dei miei sogni ma non ho venduto la mia. Il mio AI mi aveva detto mesi fa che potevo tentare di fare una proposta condizionata alla vendita. Francamente, c'è qualche proprietario che accetta una condizione del genere?
Difficile; dev'essere o uno sprovveduto ( cioè uno che non capisce le implicazioni di una simile condizione sospensiva), o un disperato ( cioè proprietario di una casa che nessun'altra vuole).
Penso che dovresti prima pensare di trovare un acquirente per la tua, magari prevedendo tempi lunghi per il rogito, in modo da avere ben più di un anno per trovare la casa ideale, e andare in affitto per un certo periodo, se necessario.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto